Lomopedia: Despina 2.8/50mm Art Lens

Trovare un giusto obiettivo per foto di tutti i giorni può essere un po' disarmante, ma con il Despina 2.8/50mm è una passeggiata. Questo secondo elemento del Neptune Convertible Art Lens System dona inoltre una definizione e una straordinaria qualità dell'immagine nella ritrattistica e nella fotografia di moda.

La fashion photography ricerca sempre un taglio pulito e immagini cristalline. Chi osserva deve poter vedere ogni dettaglio, ed ecco perchè Lomography ha creato un obiettivo che fa esattamente questo. Il Despina Art Lens ha un'ampia apertura di f/2.8 in grado di creare immagini nitidie anche scattando a tutt'apertura. La sua lunghezza focale di 50mm rende la ritrattistica divertente ed elettrizzante -- un piccolo aggiustamento alla messa a fuoco e potrai creare effetti bokeh straordinari sullo sfondo. Un altro aspetto da rimarcare a proposito della lunghezza focale è la sua resa naturale degli oggetti: questo rende i risultati molto più realistici per il fotografo e chi guarda.

The whole art lens system is compatible with a host of cameras using the Canon EF, Nikon F, and Pentax K mounts so users can attach to their digital and analogue cameras without feeling sluggish and cumbersome. This is particularly a good thing when shooting on a daily basis. Fatigue is lessened to maintain sharp photographs even when shooting in a quick manner.

Uno degli punti più rilevanti del Despina è la sua dimensione e peso. Compatto, leggero e completamente discreto, è un facile obiettivo a lunghezza focale fissa con cui scattare. L'intero sistema è compatibile con tante fotocamere utilizzando attacchi Canon EF, Nikon F, e Pentax K senza dunque essere scomodo e ingombrante. Particolamente utile quando si fotografa tutti i giorni. Lo sforzo si riduce per avere immagini nitide addirittura mentre si scatta velocemente.

Despina 2.8/50mm Art Lens Specifiche Tecniche:

Tipo di Attacco: Canon EF, Nikon F o Pentax K (attacco a baionetta)
Lunghezza focale dell'obiettivo: 50mm
Apertura: f2.8 sistema di apertura duale 50mm: f/2.8 - f/22 (le aperture sono posizionate nell'elemento posteriore del sistema ottico)
Apertura di diaframma multistage:
Profondità di campo: 46°
Filettatura del filtro: 52mm
Distanza minima di messa a fuoco: 0.40m
Multi-strato:
Corpo obiettivo: Alluminio

Dai un'occhiata alle fotografie realizzate con il Despina 2.8/50mm:

Immagini di Harimao Lee, Lorenzo Scudiero, Camera Hannah e Kurt Prinz

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riaggiornato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K. Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e una varietà di accessori esclusivi!

2017-06-04 #gear

Altri Articoli Interessanti