Instax Pitti: Alessandro Michelazzi con la Lomo'Instant Automat

1

Calde giornate di inizio estate, il cielo limpido, personaggi stilosi con outfit di moda eccentrici e dai colori sgargianti.
Durante la 92° edizione di Pitti Uomo, Alessandro Michelazzi ha continuato il suo progetto Instapitti, questa volta utilizzando la Lomo'Instant Automat.

Ecco cosa ci racconta.

Durante la fiera ho fermato alcuni dei partecipanti chiedendo loro di posare per una foto. Ho scelto chi mi sembrava avesse un outfit colorato e in generale interessante.

Scattavo loro un'istantanea e poi aspettavamo circa cinque minuti che si sviluppasse del tutto. Nel frattempo, chiedevo da dove venivano, che cosa facevano nella vita... in questo modo sono stato in grado di creare una connessione. Certamente questa è sempre la parte più interessante dell'intero progetto.

Rispetto alla Lomo'Instant che ho utilizzato in gennaio, questa volta mi sono affidato alla Lomo'Instant Automat.

L’esposizione è stata più facile da calcolare grazie alle impostazioni automatiche della macchina. Anche in situazioni di forte luminosità, infatti, la pellicola non è mai risultata sovraesposta. Sono rimasto molto contento dei risultati perchè tutte le istantanee sono sempre venute ben illuminate. Mi è infine piaciuto l’aspetto compatto della macchina.

Ho utilizzato poi una Fujifilm X100T in quanto cercavo lo stesso campo visivo di 35mm della macchina istantanea, così da avvicinarmi a sufficienza. L'apertura f/2 mi ha permesso di mettere bene a fuoco la foto in primo piano e avere il soggetto in background leggermente sfumato.


Grazie ad Alessandro per aver nuovamente condiviso i suoi lavori con noi. Date un'occhiata al suo sito e i suoi account Facebook e Instagram.

Scritto da lomogiu il 2017-07-08 in #persone #instant #instant-photography #fotografia-istantanea

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat

Lomo'Instant Automat

Piccola, potente e completamente automatica, con la Lomo'Instant Automat scatti sempre foto perfettamente a fuoco.

Altri Articoli Interessanti