Lomography x Graphic Days Torino: Beyond Landmarks

Questo mese per la categoria Breaking Boundaries abbiamo scelto un partner di eccezione Graphic Days il festival internazionale dedicato alla grafica e alla comunicazione visiva. In questa nuova competition Lomography x Graphic Days Torino: Beyond Landmarks vogliamo spronarvi ad una maggior creatività e a trovare un punto di vista nuovo su ciò che abbiamo davanti, osservare i luoghi più visitati in modo rivoluzionario giocando con la vostra creatività fotografica, senza cadere nei classici clichè compositivi!

©Graphic Days

Ottobre è dietro l'angolo e la città di Torino dal 3 al 6 ottobre si trasforma nella capitale europea della comunicazione visiva grazie a Graphic Days, il festival che da quattro anni si tiene in autunno nell’hub di innova- zione e coworking Toolbox, uno spazio di incontro e di crescita per chi desidera scoprire di più sul mondo del visual design. Quest'anno il tema portante del festival sarà l’ integrazione, analizzato da diversi punti di vista. Il dibattito, infatti, oltre a comprendere l’accezione di “convivenza tra etnie diverse”, si estenderà alla com- plementarietà tra le diverse competenze professionali, tra visioni, sensibilità e abilità differenti, al di là delle diversità generate dall’appartenenza ad una determinata cultura.

©Graphic Days

Un programma intenso quello del festival tra eventi, workshop, conferenze, performance, mostre e la possibilità di conoscere i professionisti più celebri del panorama nazionale e internazionale della grafica, tra i nomi che spiccano troviamo lo stu- dio londinese Field, specializzato nel connubio tra arte e tecnologia, lo studio tedesco Yu- kiko, che opera nell’ambito dell’editorial design, così come Olivier Kugler, invece sarà l’ospite che meglio rappresenterà il tema dell’integrazione e delle sue implicazioni. Illustratore di reportage residente a Londra e vincitore di numerosi premi internazionali, Kugler, presenterà una selezione di illustrazioni, ritraenti rifugiati si- riani, contenuti nel suo libro Escaping Wars and Waves, progetto nato come un lavoro svolto per Medici Senza Frontiere e trasformatosi poi in un libro.

©Graphic Days

Come nelle scorse edizioni, il festival sarà preceduto dal programma “In the city” (6 - 26 settembre): 20 giorni di eventi organizzati nei principali distretti creativi del terri- torio con l'obiettivo di promuovere il dialogo tra realtà contigue ed accrescerne la visibilità per innescare processi virtuosi e nuove opportunità culturali.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale www.graphicdays.it.

©Graphic Days

Accetti la sfida? Prova ad aggiudicarti uno dei talks creativi durante Graphic Days Torino e vouchers dal valore di 50 EURO da spendere nel Lomography Online Shop ed entrerai a far parte del concorso fotografico più grande al mondo sulla fotografia sperimentale: i TEN AND ONE Lomography Photo Awards.
Qui, trovi il regolamento della sfida e ricorda che ogni partecipante può presentare fino a 10 fotografie entro il 25 settembre!

Non perdere l'occasione di partecipare ad uno dei festival creativi più intensi e ricchi in Italia, avrai la possibilità di fotografare momenti imperdibili e altamente stimolanti, quindi afferra la tua fotocamera, un paio di pellicole e lasciati ispirare da queste giornate artisitche.

2019-09-11

Altri Articoli Interessanti