Pellicole da Amare: Fujicolor PRO 400H

Pellicola negativa professionale ad alta velocitá, diurna, dalla grana fine. Adatta soprattutto ai matrimoni, al ritratto e alla fotografia di moda, dove é essenziale una resa accurata del soggetto. Continuate a leggere per scoprire di più su questa pellicola.

La Fuji PRO 400H è una pellicola della serie professional della Fujifilm, veloce con i suoi 400 ISO di sensibilità é ottima con tutti i tipi di macchine fotografiche, dalle semplici Toy Camere alle macchine con la possibilità di selezionare i tempi, diaframmi e ISO. Non soffre sulle sotto e sovraesposizioni grazie alla sua ampia latitudine di esposizione, superbi i toni della pelle e ottima riproduzione dei colori estremamente fedeli. Ha una sensibilità di ISO 400. Il trattamento standard è in C-41 (trattamento negativo colore).

Caratteristiche in sintesi:

- Alta sensibilità ISO 400
- Ampia latitudine di posa
- Riproduzione superba dei toni della pelle
- Eccellente aspetto tridimensionale
- Riproduzione fedele dei colori
- Aggiunta di idoneità monocanale
- Disponibile nei formati 135 e 120

Fonte:fujifilm

Di seguito potete vedere qualche foto del primo test con la Fuji PRO 400H

Credits: simonesavo

Come potete vedere i colori risultano naturali e ben esposti, trattandosi di un ISO 400 le foto sono prive di grana.

Credits: simonesavo

Ottima per essere utilizzata con il sole

Credits: simonesavo

E anche in condizioni di luce scarsa, la Fuji PRO 400 H, si comporta egregiamente. I colori risultano sempre naturali e ben esposti.

Grazie ai sui ISO 400 la Fuji é una ottima pellicola per fotografare di notte, infatti ci da la possibilità di scattare con tempi più brevi di una normale ISO 100 e di ottenere la stessa quantità di grana ( se non meno).

Credits: simonesavo

Se ricercate realismo, fedeltà dei colori e prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, e grana fine questa è la vostra pellicola.

Scritto da simonesavo il 2013-08-13 in #gear #yashica #review #c-41 #post #400 #pro #124 #lomography #fuji #mat #h #belair #colore #simonesavo

Altri Articoli Interessanti