Un Tappo Fai-Da-Te per la Lubitel 2

2013-01-13 2

Un modo semplice per realizzare un tappo fai da te per la Lubitel 2, usando una striscia di plastica e 2 tappi per contenitore di rullini.

Questo è un trucchetto rapido per realizzare il vostro tappo fai-da-te per la vostra Lubitel 2. Avrete bisogno di:

1) Colla epossidica

2) Un foglio di plastica e un taglierino

3) Due tappi per contenitori di pellicole (provatene diversi tipi e cercateli con il diametro che meglio somiglia alla dimensione del filtro)

Dovete piazzare i 2 tappi al loro posto sulle lenti della lubitel 2, facendo attenzione che non tocchino le lenti:

Ora incollate insieme i tappi con la striscia di plastica usando la colla epossidica mischiando bene la resina con l’indurente (uso colla epossidica perchè non tutti i tappi si incollano con la colla cianoacrilica).
EVITATE IL CONTATTO TRA LENTI E COLLA!

Dopo un’ora il tappo è pronto!

Se non vi sembra molto resistente potrete incollare nella circonferenza interna dei tappi una piccola striscia di cartoncino:

Divertitevi con la vostra Lubitel 2!

Scritto da sirio174 il 2013-01-13 in #gear #tutorials #diy #camera #lubitel #lubitel-2 #cap #lens-cap #tipster #quickie-tipster #cutter #tappo #faidate #film-roll-caps #plastic-sheet
tradotto da yayoboy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    @yayoboy grazie per la traduzione!

  2. yayoboy
    yayoboy ·

    Di niente, figurati :)

Altri Articoli Interessanti