Come creare una lampada con le diapositive!

Se hai centinaia di vecchie diapositive buttate in soffitta, questo progetto è quel che fa per te.

Materiale:

  • Base lampada
  • Paralume
  • diapositive 35mm
  • anellini
  • pinze
  • perforatrice
  • forbici

Istruzioni:

1. Rimuovete il paralume e tagliate tutto, lasciando solamente la struttura metallica.

Photo from Photoslidelampshade

2. Disponete le diapositive che volete usare. Contatele e assicuratevi di averle tutte!

Photo from Photoslidelampshade

3. Fate dei piccoli fori ai quattro angoli delle diapositive e con l’aiuto delle pinze, collegatele tra loro con gli anellini

Photos from Photoslidelampshade

4. Una volta raggiunta la giusta lunghezza, attaccate le diapositive alla struttura del paralume. Fatelo fino a coprirla interamente!

Photo from Photoslidelampshade

Ecco il risultato finale:

Photo from Pinterest

Scritto da cruzron il 2013-07-11 in #gear #tipster #tipster #diy #slide #lampada #diapositiva
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da shhquiet il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Scritto da shhquiet il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Consigli di base per la fotografia ad infrarossi in bianco e nero

    Scritto da chooolss il 2014-06-04 in #gear #tipster
    Consigli di base per la fotografia ad infrarossi in bianco e nero

    Hai mai voluto provare la fotografia ad infrarossi in bianco e nero ma non sai come iniziare? Non dire altro; ecco una guida che fa al caso tuo!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

    3
  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.