Crea i Tuoi Sottobicchieri

Metti in mostra le tue foto, o regalale, con i sottobicchieri fai da te!

In questa stagione di vacanze, volevo dare ai miei amici qualcosa di unico e che avesse a che dare con la fotografia, ma non ero sicuro sul da farsi. Finché non ho visto quest’articolo su dei sottobicchieri Polaroid in caramica e mi è saltato in mente. Con ciò, ho preso i consigli originali dell’articolo e mi son messo a costruire. E’ stata una creazione super facile da fare in un bel pomeriggio.

Hai bisogno di:

  • Le tue foto stampate in 3×3 (7,5×7,5 cm circa). (Molti siti di stampa online, come shutterfly, ti permettono di stampare le tue foto in formato quadrato 3×3, devi solo “modificare anteprima/dimensioni”).
  • piastrelle 4×4 (10×10 cm circa ) in ceramica, legno, plastica spessa o materiali simili. (Ho preso i miei gratis da una ferramenta. Chiedi dei campioni di pavimento in ceramica o in legno.)
  • Colla vinilica (vernice andrà bene lo stesso)
  • Spatola o pennello
  • Gomma, sughero o feltro per il dosso dei tuoi sottobicchieri. Taglia 4 piccole metà, a cerchio o a quadrato, per ogni sottobicchiere. (o compra quelli autoadesivi)
  • Optional: giornali o qualcosa che assicuri che non stai facendo un bordello (sono un lavoratore sbadato)

Una volta che hai i tuoi materiali, sei pronto per iniziare.

Istruzioni:
1. Scegli le tue foto. Assicurati che siano tagliate a quadrato. Ho creato 5 servizi da 4 sottobicchieri – 20 in totale.

2. Passa uno strato leggero e uniforme di colla vinilica sul retro della foto e premila contro il centro della mattonella. Lascia asciugare per 5 – 10 minuti.

3. Passa uno strato leggero e uniforme di colla vinilica sopra l’intero sottobicchiere, compresa la foto. Appare bianca, ma si schiarisce asciugando. Lascia asciugare per 20 – 30 minuti.

4. Ripeti per altri due strati (per un totale di 3 strati di colla). Assicurati che lo strato sia uniforme, sottile e asciutto prima di aggiungerne il successivo.

5. Una volta che è bello asciutto, rovescialo e aggiungi il feltro/sughero/gomma in ogni angolo. Ho usato la colla vinilica per incollare il feltro sotto ogni sottobicchiere, ma della colla normale va bene se non hai feltro/sughero/gomma autoadesivi. Lascia asciugare, se serve.

E’ tutto! Se sono un regalo, incartali semplicemente! Ho aspettato un giorno prima di iniziare ad usarli, ma si sono rivelati molto utili e un buon motivo conversazione! La parte più bella è che quando non sono usati come sottobicchieri, mettono sempre in mostra le tue foto.

Scritto da lislisdotnet il 2012-10-01 in #gear #tutorials #tipster #regalo #decorazione #fai-da-te #stampe #fatto-a-mano #mod-podge #top-tipster-techniques #bibite #sottobicchiere

Altri Articoli Interessanti