La Versatilità della Pellicola Redscale

Redscale non significa solamente foto con rossi bruciati e gialli accecanti. È una tecnica che presenta molte possibilità, a seconda di come la si usa. Puoi usare benissimo una macchina fotografica punta e scatta, ma una macchina fotografica manuale ti permette di esplorare le impostazioni che ti porteranno ad ottenere risultati diversi. Se sei alle prime armi, puoi trovare un sacco di articoli in merito alla tecnica Redscale sul nostro Online Magazine. Ma se sei di fretta o non sei una persona da "fai da te", la nostra pellicola Lomography Redscale XR 50-200 è prontissima per regalarti gli effetti che cerchi - basta caricarla e scattare! Di seguito, una panoramica sui vari effetti che si possono ottenere con un rullino Redscale.

Bagliore dorato

La fotografa @hemera mostra un'atmosfera vintage in questa serie di foto scattate con le pellicola Redscale. Dai toni tenui ma caldi nel complesso, con i gialli e gli ori che regalano una sensazione nostalgica e che ci catapultano negli anni '60-'70.

Credits: hemera

Baciati dal sole

Possiamo quasi sentire il calore del sole in queste foto di @schlogoat. Qui, i gialli e gli ori sono sorprendenti (in particolare nella prima foto), i marroni sono più profondi, mentre i rossi fanno capolino.

Credits: schlogoat

Artistiche

La pellicola Redscale rivela il suo lato elegante in questa serie di @amsiglela_yallehei, scattata con la pellicola Lomography Redscale XR. La prominenza del nero rende i toni color miele e gli ori più leggeri. Avete notate la piccola ape in una delle foto?

Credits: amsiglela_yallehei

Atmosfera dark

In questi scatti di @lu1kj, rossi delicati e neri cenere giocano bene insieme per offrire un'estetica misteriosa.

Credits: lu1kj

Pronti a provare le pellicole Redscale? Leggi in questo articolo i consigli del membro della nostra Community @russheath.

Scritto da shhquiet il 2021-05-31 in #gear #persone
tradotto da masaka

Maggiori informazioni

Lomography Redscale XR 50-200 35mm

Lomography Redscale XR 50-200 35mm

Le possibilità estese del rullino Lomography Redscale XR 50-200 assicurano flessibilità e illimitate possibilità.

Altri Articoli Interessanti