Lomopedia: il Neptune Convertible Art Lens System di Lomography

Un unico sistema ottico, diverse lunghezze focali, possibilità illimitate. Il Neptune Convertible Art Lens System ha profonde radici classiche ma è comunque rivolto verso l'era moderna della fotografia.

Ispirata al concetto dell'obiettivo convertibile di Charles Chevalier, il Neptune Art Lens System si adatta alle necessità e allo stile di chi fotografa. Metti a fuoco e aggiusta le impostazioni di apertura con l'elemento frontale e cambia le lunghezze focali scegliendo uno dei tre elementi frontali corrispettivi.

Questo sistema ottico completamente creativo lascia scegliere a chi fotografa lo stile di scatto migliore. 35mm per ritratti ambientali e reportage d'architettura o urbani, 50mm per scatti quotidiani o di moda, e 80mm per ritrattistica e fotografia di natura. Non solo, questo sistema ottico unico ha anche piatti di apertura speciali per produrre fantastici effetti bokeh -- un opzione invitante per chi è alle prime armi e vuole sperimentare con gli effetti oppure per professionisti che vogliono aggiungere più stile ai loro scatti.

Il Neptune Convertible Art Lens System ridefinisce il concetto di 'versatilità'. L'alternanza tra stili è resa semplice ed efficiente. Avrai una definizione straordinaria in un design ottico compatto che soddisfa sia le piattaforme analogiche che digitali. Il prossimo scatto del secolo potrebbe essere a portata di cambio di obiettivo.

Neptune Convertible Art Lens System Specifiche Tecniche:

Lunghezza focale: 35mm, 50mm, 80mm, gruppo ottico frontale convertibile
Apertura: sistema di apertura duale
Apertura del diaframma a iride multistage: 35mm: extended e f/3.5 - f/22, 50mm: f/2.8 - f/22, 80mm: extended e f/4-f/22
Piatti di apertura: Sì
Profondità di campo:35mm: 63°, 50mm: 46°, 80mm: 30°
Tipi di attacco: Canon EF, Nikon F, Pentax K (attacco a baionetta)
Distanza minima di messa a fuoco: 0.25m (35mm) – 0.40m (50mm) – 0.8m (80mm)
Obiettivo: base ottica posteriore: 3 elementi in 3 gruppi; gruppo ottico frontale: 4 elementi in 4 gruppi per ciascuna lunghezza focale
Filettatura del filtro: 52mm
Multi-strato: Sì
Contatti elettrici: No
Meccanismo di messa a fuoco: Elicoidale

Dai un'occhiata ad alcune fotografie scattate con il Neptune Convertible Art Lens System:

Immagini di Holly Buckle, Guen Fiore, Camera Hannah, Daniel Schaefer, Harimao Lee, Lorenzo Scudiero e Helga Traxler

Siamo tornati su Kickstarter con il Neptune Convertible Art Lens System — per fare in modo che tu abbia tuttò ciò di cui hai bisogno per qualsiasi avventura fotografica. Con tre obiettivi frontali intercambiabili di lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm oppure 80mm, preparati per qualsiasi situazione di scatto con un unico sistema ottico. Con inclusi sei piatti di apertura speciali che creano bellissimi e delicati bokeh, puoi realizzare immagini spettacolari grazie a un'infinità di combinazioni creative. Ispirato all'invenzione di Charles Chevalier e riaggiornato con un design elegante e raffinato, questo obiettivo multi-strato è l'opzione ideale per fotografi amatoriali e professionisti, sia in analogico che digitale. Il Neptune Convertible Art Lens System è disponibile con attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K. Supportaci su Kickstarter per risparmiare il 45% sul Neptune Convertible Art Lens System e una varietà di accessori esclusivi!

2017-05-11 #gear #news

Altri Articoli Interessanti