Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

Questa è la storia di un viaggio in normandia che si sviluppa tra scene irreali e sogni ad occhi aperti. Il nostro brillante Lomoamigo Matthieu Soudetci porta con lui in un mondo parallelo e fantastico attraverso la Petzval 58 Bokeh Control !

Nome : Matthieu Soudet
Sito internet : matthieusoudet.com

Quali sono le tue prime impressione della Petzval 58 Bokeh Control ?

Come la sua sorella maggiore, anche questa lente ha un design accattivante. Mi piace scattare con la 58 mm, perché con la 85 mm bisogna stare troppo lontani del soggetto. Questa nuova 58mm è molto più versatile e permette, per esempio, di scattare foto grandangolari. E, inoltre trovo un interessante innovazione poter controllare l’intensità del bokeh circolare.

Com’è stata la tua esperienza ?

Molto bene, la lente ha trovato un posto nella mia borsa ed è stato l’obbiettivo che ho usato di più nel mio viaggio. Volevo provare a fondo la 58 mm, perché permette di fare un sacco di cose diverse.

Parlaci delle foto che hai scattato, qual’è la tua preferita ?

Ho trascorso qualche giorno in Normandia per scattare delle foto improvvisate con degli amici. È un luogo che conosco bene e dove ci sono alcuni alcuni scenari incredibili. Mi ha accompagnato Yanis (il barbuto delle foto), Marine, Andréa e Louise. Tutte le foto sono state scattate in luce naturale. La mia foto preferita penso che sia quella di Yanis sdraiato sul bordo della scogliera. L’ho intitolata “Mal de terre”. L’effetto primordiale che regala la Petzval a questo scatto è incredibile.

Cosa ti piace della Petzval 58 Bokeh Control ?

Il controllo, ovviamente! In funzione del quale sono in grado di regalare alle mie foto un effetto bokeh esagerato o molto leggero.

Ora che hai provato questa lente, che altri soggetti ti piacerebbe scattare?

Durante il mio viaggio, non abbiamo avuto dei cieli stellati, ma mi piacerebbe un sacco scattare delle foto in lunga esposizione di persone su uno sfondo stellato. Penso che il risultato sarebbe fantastico.

Che consiglio daresti a chi prova per la prima volta questa lente?

Non bisogna scordarsi che la zona di messa a fuoco, dove la foto sarà nitida si trova nel mezzo. Fate attenzione, perché quando si è abituati a decentrare il soggetto, si potrebbe avere sorprese. Bisogna lavorare con questo obiettivo. Il reframing è una soluzione che può offrire delle sorprese interessanti, la sfocatura non sarà più al centro dell’immagine ritagliata.
Grazie Lomo !

E grazie a te, Matthieu !

Scoprite il suo lavoro sul sito di Matthieu Soudet.

2015-09-02 #persone #lomoamigo

Altri Articoli Interessanti