Che cos'è un LomoWall e come realizzarne uno?

Il LomoWall è una parte importante della nostra storia. Quando il movimento di Lomography era ancora agli inizi, il LomoWall fu un modo unico e divertente per presentare incredibili fotografie in varie mostre in tutto il mondo, come il Lomography Congress e Photokina. Poco dopo, i LomoWalls hanno cominciato ad abbellire i Gallery e Embassy Store di Lomography, così come gli uffici, le camere e le feste in ogni angolo del pianeta.

Ok, dunque come si realizza un LomoWall? È più facile e divertente con gli amici. Chiamali e raccogli le tue foto più colorate! Selezionane un po' e fai diverse copie delle tue stampe.

Come realizzare un LomoWall

Farlo a modo tuo è il modo migliore ovviamente ma, al di là del tema e dello stile, se vuoi rendere il tuo LomoWall più coeso, ecco come fare. Consiglio: sono richieste pianificazioni e pazienza, perciò preparati a passarci un po' di tempo!

Pianifica i tuoi pannelli

Pensa alle dimensioni del tuo LomoWall. Se hai in mente di coprire una grande area, hai bisogno di diversi pannelli. Un pannello di 610 x 910 mm può contenere 81 immagini (9x9). Calcola di quanti pannelli e fotografie avrai bisogno.

Seleziona le fotografie

In generale, la ripetizione delle immagini crea un bell'effetto quando vista da una certa distanza; ciò dona all'immagine complessiva un impatto maggiore. Decidi quante volte ripetere una singola immagine sul muro. Per muri più piccoli di 12 pannelli, solitamente una foto ripetuta 6 volte è l'ideale; per muri più grandi, è bene ripeterla dalle 9 alle 12 volte.

Sistema il tutto

Ora è il momento di divertirsi! Disponi le fotografie e gioca con diverse opzioni di stile. Puoi sistemare le immagini in base al colore, alle gradazioni o ai dettagli per formare un bel motivo. Ricordati di guardare il muro sempre da una distanza così da avere un'idea del potenziale risultato finale.

Attacca le immagini

Una volta che sarai soddisfatto con la disposizione, è tempo di attaccare le foto ai pannelli. Inizia dall'angolo in cima a sinistra e prosegui per fila per fila. Il nastro adesivo doppio è l'ideale per questo lavoro.

Divertitevi!

2017-07-24 #tutorials

Altri Articoli Interessanti