I maestri della LC-A+

1

Comunicare attraverso la fotografia è bellissimo. Immagina di essere in grado di connettere con persone da ogni parte del mondo attraverso una simplice foto analogica. Questo è il potere delle immagini, e la LC-A è stata per moltissime persone il modo per fare nuove esperienze e incontrare nuovi amici. Come per altre forme artistiche, ci sono maestri che hanno perfezionato la propria arte con la LC-A.

Credits: qrro

Ecco una selezione di alcune persone della community che ci hanno ispirato attraverso l'utilizzo artistico di questa fotocamera.

hodachrome

Credits: hodachrome

Un fotografo che non ha bisogno di introduzioni. Se sei un lomografo probabilmente sai già chi hodachrome sia. Realizza magnifiche esposizioni multiple ed è un membro super entusiasta della nostra community. La sua attenzione ai dettagli e le sue doti creative sono degne di nota.

ccwu

Credits: ccwu

Il community member ccwu è un maestro nel far risaltare i suoi soggetti. Non solo la composizione delle sue foto è perfetta, ma anche i colori sono utilizzati in modo creativo e originale. Dai colori tenui a tonalità forti, sa sicuramente come sfruttare l'intero spettro cromatico.

grazie

Credits: grazie

Solo guardare le fotografie di grazie ti fa sentire rilassato. Le sue immagini trasmettono quella sensazione di calma e compostezza che le rende ancora più attraenti. Nonostante sembrino facilmente repricabili, siamo sicuri che ci sia un sacco di pratica e passione dietro. Ma non ti biasimiano se ci hai provato, grazie fa sembrare tutto così semplice.

fruchtzwerg_hh

Credits: fruchtzwerg_hh

La composizione può creare o distruggere le tue fotografie, e fruchtzwerg_hh lo sa fin troppo bene. Riesce a inquadrare le sue immagini e incorporare diversi elementi per ottenere il risultato migliore. Dai un'occhiata a queste foto, sono un esempio di prospettiva, colore, angolazione e tecnica. Complimenti fruchtzwerg_hh!

fotobes

Credits: fotobes

Le foto di fotobes sono dei lavori surreali da togliere i fiato. Ingannano la tua mente con tutti gli elementi visivi implicati. Un esempio perfetto di come la tecnica possa migliorare le tue immagini. È facile sminuire queste foto classificandole come "incidenti felici" ma possiamo invece dire che sono in realtà fatte magistralmente - dai colori, alla texture, alle angolazioni, all'inquadratura fino al soggetto. Ogni cosa è azzeccata.

dakadev_pui

Credits: dakadev_pui

Un altro community member creativo che non si limita a creare foto "solo okay" è dakadev_pui, molto amato da tutti i lomografi. Oltre a essere super rilassato e alla mano, ci regala ogni volta immagini meravigliose da cui prendiamo sempre ispirazione. Queste foto mostrano le tue abilità e la sua visione creativa.

japsix

Credits: japsix

Qui a Lomography adoriamo i colori e la saturazione e japsix è abilissimo nel trasformare scenari da normali a straordinari. Sembra che l'estate sia sempre dietro l'angolo con le sue foto! Se stai cercando un modo per migliorare le tue foto analogiche, visita la sua LomoHome e lasciati ispirare.

tracyvmoore

Credits: tracyvmoore

Stai sperimentando con combinazioni di fotocamera, rullini e accessori? Il lomografo tracyvmoore fa al caso tuo. La sua LomoHome è ricca di modi creativi per mantenere le tue avventure analogiche divertenti ed elettrizzanti. Dagli scatti fisheye all'arte del light painting, tira sempre fuori dalla manica qualche trucco creativo.

sobetion

Credits: sobetion

Ti ricorda qualcosa il nome sobetion? Beh, dovrebbe. È solo uno dei migliori lomografi della nostra community! Da sempre condivide tecniche, foto fantastiche e lezioni analogiche sulle nostre pagine. E per questo merita un posto speciale nella nostra selezione.

superlighter

Credits: superlighter

Infine, la lista non sarebbe completa senza superlighter. Cattura il mondo con colori ed effetti affascinanti, e combina tecniche bizzarre con scatti puliti e cristallini per mantenere l'equilibrio. Un maestro di entrambe le discipline, accogliamo a braccia aperte superlighter nella nostra selezione di maestri della LC-A!


Hai già presentato le tue foto? Aiutaci a creare una mostra di fotografia mondiale inviandoci i tuoi migliori scatti dei tuoi posti preferiti e iscrivendoti per costruire il tuo LomoWall personale. Visita il sito ufficiale dei 25 Years of Lomography e seguici sui social media. Dalle feste, alle mostre, ai giveaway e molto altro ancora, ci sono un sacco di festeggiamenti in arrivo!

2017-08-11 #persone

Un Commento

  1. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    Scatti meravigliosi

Altri Articoli Interessanti