La magia della neve a Roma

La fotografa Kimberly Ross ha scelto di raccontarci uno dei momenti più magici di questo inverno: la neve su Roma!

Una mattina di lunedì i cittadini romani hanno avuto uno dei regali più belli che si possa ricevere durante l'inverno, perché sì, Roma non è una città qualsiasi, e come diceva il grande Alberto Sordi " È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. Come dargli torto?
La bellezza di luoghi senza tempo come il Colosseo, il Circo Massimo, I Fori Imperiali, il Teatro Marcello, la Fontana di Trevi - e avremmo ancora da citarne!-, sono stati esaltati dalla purezza di quel candore bianco che ha restituito loro magnificenza.

La fotografa Kirmberly Ross, romana di origine ha scelto di condividere con noi i suoi scatti, realizzati con la sua compattina di fiducia - una minolta zoom - e armata di rullini Kodak ha immortalato questo fantastico spettacolo. Ecco cosa ci racconta di questa fantastica esperienza:

Non capita tutti i giorni per chi abita a Roma di vedere la propria città imbiancata di neve. Io per esempio che ci sono nata e cresciuta non l’avevo mai vista, perché quando è successo l’ultima volta ironicamente mi ero appena trasferita all’estero. Per questo motivo non ci ho pensato due volte e sono uscita a fare due passi, due passi che sono diventati quasi 13 km e che ho documentato in queste foto non ho seguito un percorso troppo studiato, ho semplicemente fatto la strada che da casa mia porta verso il centro, e che ho fatto milioni di volte, godendomi il fatto che tutto era uguale, ma completamente diverso.

E’ stata sicuramente una giornata fuori dal normale, il traffico ridotto al minimo, le strade erano piene di gente in festa.

Peccato che verso l’ora di pranzo il sole di Roma già aveva iniziato a sciogliere la magia.

____________________________________________________________________
Grazie Kimberly per questa testimoniaza! Ci hai fatto rivivere questo magico momento

2018-03-31

Altri Articoli Interessanti