Around the World in Analogue: Tokyo

Il Lomografo Eric Nie aka ericnie ci riporta al suo viaggio di famiglia a Tokyo attraverso la lente della sua LC-A+ in accoppiata con la Kodak Gold 200. Mentre la maggior parte dei fotografi si reca in luoghi turistici o in luoghi famosi per essere fotografati da tanti, Eric preferisce trascorrere il suo viaggio immergendosi nella vita quotidiana dei locali. Vedrete com'è andato il viaggio attraverso le parole e le immagini di Eric.

Credits: ericnie

È molto entusiasmante per me fare un viaggio di famiglia a Tokyo. Questa volta ho portato con me la mia LC-A+ per documentare il viaggio.

La cosa che più mi ha colpito è il complesso sistema di metropolitane di Tokyo. Sembra che molti treni condividano gli stessi tunnel, molte volte siamo entrati nel treno sbagliato e ci siamo diretti verso il posto sbagliato, abbiamo impiegato un sacco di tempo prima di capire il significato di google maps e del sistema dei treni, è un'esperienza interessante. Siamo stati nell'affollatissimo centro città e in un posto chiamato LianChang, dove le strade sono estremamente pulite e le persone gentili ovunque. La metropolitana è molto silenziosa, non come la nostra metropolitana, alcuni leggono libri e altri stanno al cellulare.

Credits: ericnie

Ho anche incontrato un vecchio amico del college a Tokyo, ha lavorato lì per molti anni e ha saputo dirmi molte curiosità riguardo alla cittá e alla cultura giapponese.
A Tokyo, ho adorato fare fotografie per strada, anche se non sempre venivano perfette. Mi sorprendevo ogni volta per i risultati che ottenevo. La LC-A+ è perfetta per il mio stile fotografico, purtroppo avevo solo una pellicola scaduta Kodak 200 e alcuni scatti sono usciti troppo scuri. Mi piacciono però molti degli altri scatti, sono in qualche modo impressi nella mia memoria.

Penso che il mio luogo preferito a Tokyo è Kamakura, un piccolo posto vicino alla città di Tokyo. In città, mi è piaciuto molto il Tokyo Sky Tree. Qualche raccomandazione e consiglio: mangiate lo street food e provate i Lamian Noodles. Mi è piaciuto anche il vino di prugna che potete trovare da Lawson. Ricordo con piacere un ristorante vicino ad Akihabara, hanno delle finestre che danno sul treno in corsa ed è un posto perfetto per scattare qualche fotografia.

Credits: ericnie

Vuoi portarci Around the World in Analogue? Scrivi a ciel.hernandez@lomography.com con il soggetto Around the World in Analogue e condividi i tuoi indimenticabili viaggi con il resto della Community! Leggi le guidelines qui.

Scritto da cielsan il 2019-07-27 in #luoghi

Altri Articoli Interessanti