LomoLove e creatività con La Sardina DIY

Sei in vena d'amore? Anche noi, è per questo che abbiamo chiesto ad alcuni dei più talentuosi illustratori che conosciamo di dimostrare il loro LomoLove personalizzando la La Sardina DIY.

© Fernando Cobelo, Mariya Suzuki, Chichi

"Starstruck Illustrations" di TheSamuraiBun da Hong Kong

L'illustratrice di Hong Kong TheSamuraiBun si lascia ispirare da testi di canzoni, citazioni e film. Allora non ci sorprende che, dopo aver visto tre film romantici, abbia deciso di decorare così le La Sardina DIY. "Quella in giallo è per omaggiare "Chungking Express", quella in blu racconta la storia dei due uomini in "Call Me by Your Name", quella in rosso è la storia di un server e un uomo solitario, ovvero un tributo ad "Her". Le coordinate geografiche sul retro della fotocamera indicano il luogo dov'è stato girato il film."

© TheSamuraiBun

"Un inno ad amarsi", di Fernando Cobelo dall'Italia

Fernando Cobelo è un illustratore venezualano che vive in Italia. Le sue illustrazioni giocose esprimono il surrealismo con forme e linee essenziali. Per quanto riguarda le ispirazioni che ha preso per decorare la La Sardina DIY, rivela: "Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato non tanto l'amore che si dedica alla propria famiglia, alla propria ragazza o al proprio ragazzo, bensì quello che si rivolge a se stessi, senza il quale nessun altro amore sarebbe possibile."

© Fernando Cobelo

"Love in Shibuya" by Mariya Suzuki dal Giappone

A parte il disegno, l'illustratrice di Tokyo Mariya Suzuki ama atti creativi pratici come cucire, cucinare o creare un ripiano con del legno da lei stessa trovato. Per questo progetto ha tratto ispirazione da Tokyo. "Ho disegnato le strade di Shibuya in occasione di San Valentino. Il titolo è "Shibuya. Jan. 2019"."

© Mariya Suzuki

"Valentine's Minimalism" di Grichsiwa dalla Thailand

"Minimalismo" è la parola giusta per descrivere lo stile di Grichsiwa Choeichom aka johnnonlens. Per la La Sardina DIY, ha sfruttato la semplicità della macchina fotografica per scriverci una frase: "Come si può vedere, (il mio design consiste in) solo colori: rosso, rosa e bianco. Può rappresentare sia amore (la rosa) che dolore (il sangue)."

© Grichsiwa Choeichom

"Friendship, Love, and Distance" by Petra Eriksson dalla Svezia

L'illustratrice svedese Petra Eriksson vive a Barcellona, Spagna. Si descrive come un'introversa, un'artista timida per la quale scrivere e leggere sono attività fondamentali, perché ben si conciliano con la sua voglia di stare da sola ogni tanto. Lavorando sul tema "Ti saluterò dalla finestra", dice che ha scelto di "illustrare l'assenza dell'amicizia e l'amore visto da lontano."

© Petra Eriksson

"Loving Makes Your Soul Grow" di Songlee Park dalla Corea del Sud

Dalla Corea del Sud, l'illustratrice Songlee Park ama lavorare con i colori pastello. Vuole consolare il dolore della gente con le sue opere d'arte. Creando illustrazioni e immagini fiabesche. Alla classica domanda sull'amore, questo è ciò che ci ha detto: "Amare, non importa come, è un modo per far crescere la vostra anima. Quindi, fatelo."

© Songlee Park

"Valentine's Greetings" di Chichi dal Taiwan

La prossima sulla lista è Chichi, una scrittrice e illustratrice dal Taiwan: le sue opere parlano spesso di amore. Ama condividere citazioni ispiratrici con il suo grazioso stile di scrittura a mano e le sue illustrazioni sui suoi canali social: parlano quasi sempre di sogni e di amore.

© Chichi

"From Paris with Love" di Ivan Le Pays

Il tatuatore Ivan Le Pays trae ispirazione dalle luci della città e dagli amanti di Parigi. Quando gli abbiamo chiesto come si approcci alla fotografia, ci ha risposto così: "Per me, fotografare vuol dire cristallizzare qualcosa in una composizione che ha suscitato almeno un'emozione nell'occhio di chi l'ha scattata."

© Ivan Le Pays

"Love and Flowers" di Lisk Feng dalla Cina

L'illustratrice cinese Lisk Feng è stata di recente inserita nella lista dei "30 Giovani talenti under 30" di Forbes - Art & Style 2019. Il suo lavoro sulla La Sardina evoca memorie di giorni caldi e assolati spesi in campi aperti o stesi su un prato pieno di fiori.

"Una fantasia floreale è ciò che mi ricorda di più San Valentino, così ho deciso di utilizzare uno stile decorativo del genere, per illuminare la giornata di chi la utilizzerà! Sul retro ho disegnato una coppia che legge su un campo di fiori rossi e, siccome quella parte è la più vista da chi fotografa, spero che possa ricordare l'amore di San Valentino per tutto l'anno. " – Lisk Feng
© Lisk Feng

Dediche di LomoLove dagli USA, Gianni Blass Lee

Gianni Blass Lee è un artista multidisciplinare che tratta con media diversi temi come disuguaglianza razziale, comunicazione e tecnologia. La sua tela, così come i suoi colori sono soltanto dei mezzi per esprimere le sue emozioni interne riguardo temi che non riesce a esprimere altrettanto bene a parole. Il lavoro variegato di Lee coinvolge dipinti, disegni, fotografia e stampa. Le sue composizioni includono soggetti scheletrici e alieni colorati, utilizzati per simboleggiare lo stigma sociale vissuto dalle minoranze in America. Le sue illustrazioni ritraggono la speranza che l'amore, nonostante tutto, si possa trovare.

© Gianni Blass Lee

Realizza la tua DIY La Sardina in modo unico. E ricorda di condividere le tue amorevoli creazioni con gli hashtags #heylomography e #LaSardinaLove.

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-02-05 in

Maggiori informazioni

Lomography La Sardina

Lomography La Sardina

Dalla stessa forma di una scatola di sardina, La Sardina è ricca di funzionalità davvero divertenti. Utilizza rullini standard 35mm, ha un obiettivo grandangolare e un tasto per il riavvolgimento per portare indietro le inquadrature quante volte vuoi. Disponibile in tante diverse versioni, con La Sardina puoi iniziare fin da subito a navigare un oceano di possibilità analogiche!

Altri Articoli Interessanti