Undicesima Edizione del Festival Internazionale di Visual Narrative Cortona On The Move

Dal 15 luglio al 26 settembre 2021 si svolgerà l’undicesima edizione del festival internazionale di Visual Narrative Cortona On The Move. L’esposizione delle mostre, come ogni anno, sarà realizzata nei palazzi del centro storico della città toscana e alla Fortezza del Girifalco.

In senso orario dall'alto a sinistra © Natela Grigalashvili e © Stephanie Gengotti

L’Associazione Culturale ONTHEMOVE guarda con fiducia al futuro annunciando l’undicesima edizione del festival, una risposta in positivo alla crisi socio-economica che in questi mesi ha investito l’intera società.

We Are Humans è il tema di quest'anno scelto dalla direttrice artistica Arianna Rinaldo:

Il festival si concentra sulla Visual Narrative al fine di comprendere un ampio spettro di strumenti di racconto. A partire dalla fotografia, intesa come grammatica base del linguaggio visivo, accoglie storie che comprendono video, suono, testi e altri elementi installativi e immersivi.

Cortona On The Move vuole essere il centro dinamico della Visual Narrative contemporanea raccontando storie che stimolano la riflessione e la trasformazione ed il tema di quest'anno vuole mettere al centro l’umanità e le sue relazioni.

In senso orario dall'alto a sinistra © Tony Fouhse, © Tomaso Clavarino e © Tim Franco

---

A questo LINK il sito ufficiale di Cortona on the Move dove saranno annunciate le open call, i premi, i nuovi progetti e la programmazione artistica del festival Cortona On The Move 2021.

Scritto da melissaperitore il 2021-02-22 in #news

Altri Articoli Interessanti