Idee per Fotografare i Tuoi Amici a 4 Zampe

Insieme agli autoritratti, abbiamo assistito anche ad un'impennata di fotografie di animali domestici scattate durante la quarantena.

Se sei un aspirante fotografo di ritratti, fotografare i tuoi amici a 4 zampe è sicuramente un buon esercizio: ti insegnerà la pazienza, la determinazione e la disciplina, che, ammettiamolo - nel mondo della fotografia analogica, sono doti utili da avere! Ecco a voi alcune idee perché, anche fotografare gli animali può essere una forma d'arte. (Nota: Siamo consapevoli che esiste una varietà infinita di animali domestici là fuori, ma in questo articolo, abbiamo voluto concentrarci su cani e gatti).

Credits: cecily, bonnelly & sirio174

Spontanee

"Un'altra foto? Mi stai prendendo in giro", sembrava dire il gatto di @ddimon. Non si può davvero dire a un animale domestico di mantenere una posa o mantenere la stessa espressione, quindi bisogna essere veloci con una punta e scatta per foto spontanee come queste. A meno che, naturalmente, non abbiate padronanza della vostra macchina fotografica manuale e riusciate a scattare facilmente una foto al volo per cogliere l'attimo.

Credits: ddimon, apollozdy, mariichang, permafrost, der_typ_von_der_couch, caiafax & gruesome666

Classiche

Questi sono i momenti in cui il tuo amico a 4 zampe è pigramente sdraiato, magari dopo un pasto, o è distratto da qualcosa. Per tenerlo fermo, beh, aspetta che abbia mangiato; altrimenti, devi avere un assistente che lo attiri con un bocconcino mentre tu scatti con la macchina fotografica. Probabilmente ci vorrà molta pratica, ma alla fine riuscirai ad ottenere lo scatto che cercavi.

Credits: lorepica, 4h2o, valkashka, off-key-photography, mcsabii, rockyrutherford, freemute & peytinzeynir

Sognanti e Cinematiche

Doppie esposizioni, pellicole LomoChrome, luce naturale, illuminazioni colorate, o impostazione Bulb - le opzioni sono infinite. Questo è il tuo momento: osa con la creatività e le sperimentazioni!

Credits: pzsoofi, mjaa, normwende, corinne-camiade, sad_sagan, peterpan61, yashar, mimi8909, basho, pinelich & outersuburbia

Divertenti

C'è una linea veramente sottile tra foto spontanee e foto divertenti, queste ultime necessitano a volte di un colpo di fortuna. Per ottenere foto divertenti dovete essere abbastanza veloci da catturare i vostri amici a 4 zampe a metà del loro miagolio, sbadiglio o mentre abbaiano. Una punta e scatta sarà l'ideale per questi scatti, e far penzolare il loro giocattolo preferito susciterà reazioni interessanti.

Credits: wellead, kienviet2709, miltongopa & mfrank

Ti sono piaciute queste idee o hai qualche consiglio da dare? Condividi le tue tecniche nei commenti qui sotto o linkaci le tue foto - ci piacerebbe vederle!

Scritto da shhquiet il 2021-05-19 in #tutorials

Altri Articoli Interessanti