Le Foto di Skate di Mark Nisbet con il Nostro Obiettivo Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Mark Nisbet è un fotografo e filmmaker californiano che segue la scena skate da più di 30 anni. Il suo approccio alla fotografia di skate è diverso da quello di molti - guardando rapidamente le sue foto su Instagram vediamo come i suoi scatti siano dinamici, sia che si tratti di foto minimaliste con forti contrasti o di foto di puro caos colorato. Ha di recente provato il nostro Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens, con risultati strepitosi. Guarda le foto e leggi come si é trovato ad usare la nostra nuovissima lente artistica!

© Mark Nisbet

Ciao Mark, benvenuto! Puoi raccontare ai nostri lettori qualcosa di te? Che ruolo ha la fotografia nella tua vita?

Sono Mark Nisbet e sono cresciuto a Long Beach, California, ma mi sono trasferito a Fullerton, California circa dieci anni fa. Filmo e fotografo la scena skate da oltre 30 anni. La fotografia è radicata in ogni aspetto della mia vita - ogni giorno, se non sto scattando, sviluppo, scansiono e faccio editing.

Com é nato il connubio tra skateboard e fotografia?

È iniziato tutto intorno al 2000. Stavo lavorando a un documentario sullo skater professionista Mike Vallely. Abbiamo viaggiato in Finlandia, Australia e Vancouver per documentare la sua vita. All'epoca mi piaceva molto la fotografia in bianco e nero e avevo una camera oscura, così ho finito per usare le foto dei viaggi nel video.

© Mark Nisbet

Lo skateboarding è uno sport molto dinamico. Come pianifichi le tue riprese per ottenere i risultati che desideri?

Non c'è una vera e propria pianificazione, tranne forse le macchine fotografiche che userò per gli scatti di quel giorno. La maggior parte delle volte gli skaters non ti aspettano, quindi devi essere sempre pronto. Una volta che inizio a filmare il trick, inizio a capire da quale prospettiva voglio filmarlo. Cerco di scattare foto tra una ripresa e l'altra e prima e dopo la sessione con diverse macchine fotografiche.

© Mark Nisbet

Com'è stato usare il nostro obiettivo Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens?

L'obiettivo è fantastico. È un obiettivo davvero solido e nitido ed è l'unico con quella lunghezza focale per attacco M, per quanto ne so. Ha colmato un vuoto nella mia collezione di obiettivi, e ho ottenuto alcuni fantastici scatti grandangolari che non sono mai stato in grado di ottenere prima.

Cosa desideri trasmettere attraverso la tua fotografia?

Cerco solo di trasmettere le sensazioni di ciò che accade in quel momento. Mi considero un fotografo documentarista. Tendo a creare una storia con le fotografie e i video ripresi durante la giornata.

Chi/cosa influenza il tuo stile e in che modo?

Robert Frank, Grant Britain e Peter Limburg sono grandi influenze. Mi piacciono i fotografi che hanno uno stile drammatico e le cui foto trasmettono molte emozioni.

© Mark Nisbet

Sei anche un videografo: quali sono le differenze delle riprese video rispetto alla fotografia?

L'approccio è diverso quando si lavora con le immagini in movimento. Con lo skateboard, quando filmi non hai una seconda possibilità - lo skater potrebbe eseguire il trick solo una volta. Quindi può essere un po' più stressante che scattare foto.

© Mark Nisbet

A cosa stai lavorando in questo momento?

Attualmente sto lavorando al mio canale YouTube, che lancerò questo mese per celebrare il mio 50° compleanno. Si chiama The Brain Fields. Sono felice di avere un posto dove condividere il mio processo dietro la documentazione dello skateboarding e dove le persone scoprire la fotografia su pellicola con diverse macchine fotografiche.

Infine, la giornata ideale per Mark Nisbet?

Io che carico diversi tipi di macchine fotografiche con pellicole e vado a scattare. Più o meno quello che faccio la maggior parte dei giorni.


Guarda tutti i lavori si Mark sul suo profilo Instagram!

Scritto da kaylalew il 2021-10-14 in #gear #persone

Maggiori informazioni

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Atoll Ultra-Wide 2.8/17 Art Lens

Abbraccia una prospettiva completamente nuova con questo obiettivo prime compatto che vanta un impressionante campo visivo ultra-ampio di 103º e una distanza di messa a fuoco di 0.25 m con le fotocamere M-Mount. Ottimizzato per foto e video, la lente artistica Atoll Ultra-Wide è progettato per fotocamere a telemetro M-mount analogiche e digitali.

Altri Articoli Interessanti