LomoGraflok Instant Back: Recensione di 2filmshooters

Andrea e Alessandro, del canale Youtube 2filmshooters, hanno testato per noi il nostro dorso LomoGraflok Instant Back. Conosciamoli meglio attraverso questa questa intervista.

Ciao ragazzi! Potreste fare una vostra piccola presentazione per lettori del nostro Online Magazine?

Andrea: Ciao mi chiamo Andrea Camiolo, ho 23 anni e sono uno studente di fotografia, attualmente studio all’Accademia di Belle Arti di Catania.

Alessandro: Ciao, sono Alessandro De Bellis sono un fotografo freelance di Torino e mi occupo principalmente di fotografia di ritratto e documentaria.

Raccontateci del vostro background fotografico: quando avete iniziato il vostro viaggio nel mondo della fotografia?

Andrea: Io ho iniziato da piccolino, i miei genitori hanno uno studio fotografico e quindi la fotografia ha sempre fatto parte della mia vita. Con Alessandro ci siamo incontrati a Torino nel 2017, iniziando e finendo insieme la triennale in fotografia dello IED.

Alessandro: Ho iniziato verso i 12 anni con i primi smartphone, e poi non ho mai smesso. Dopo le superiori ho sentito che la fotografia sarebbe potuta essere la mia strada e mi
sono iscritto allo IED di Torino dove ho incontrato Andrea.

Tutte queste foto sono state realizzate con il dorso LomoGraflok: con quale fotocamera lo avete testato?

Con la Intrepid Camera 4x5 MK IV

Come vi siete trovati? Quali sono i pro ed i contro di questo dorso?

Ci siamo trovati molto bene, uno dei pro è sicuramente la possibilità di trasformare il proprio banco ottico in una fotocamera istantanea senza spendere troppo. Tra i contro a nostro avviso c’è la dark slide che risulta troppo rigida.

Avete qualche consiglio da dare a chi utilizza per la prima volta il nostro dorso?

Esponete le Instax Wide per le ombre a 400 ISO!

Avete un interessantissimo canale Youtube: ci raccontate cosa vi ha spinto ad aprire questo canale incentrato principalmente sulla fotografia?

Il nostro primo video risale a febbraio 2019, 3 anni fa. In quel periodo erano davvero pochi i canali che parlavano di fotografia analogica in Italia, così abbiamo colto l’occasione per aprire un canale rivolto specialmente ai giovani, senza pretese e per divertimento.

Cosa dobbiamo aspettarci dai vostri prossimi video?

In questo momento il canale è inattivo, ma in futuro, prima o poi, uscirà sicuramente qualche nuovo contenuto! Stay tuned!


2FilmShooters sono Alessandro Debellis e Andrea Camiolo.

Scritto da melissaperitore il 2022-03-25 in #gear #videos

Altri Articoli Interessanti