Nuovo Kit di Scansione DigitaLIZA Max: Recensione di Angela Izzo

I nostri nuovi kit di scansione DigitaLIZA+ e DigitaLIZA Max ti permettono di scansionare qualsiasi tipo di negativo 35 mm, 120 o 127 con smartphone e fotocamere digitali, dalla comodità di casa tua. Puoi scansionare sia fotogrammi standard così come i fori di trascinamento esposti, i bordi delle pellicole, le esposizioni multiple e le panoramiche infinite!

La fotografa sperimentale Angela Izzo condivide in questa intervista la sua esperienza di scansione di negativi panoramici e fotogrammi formato 120 utilizzando i kit DigitaLIZA+/Max.

©Angela Izzo

Ciao Angela, bentornata sul nostro Online Magazine! Potresti fare una tua breve introduzione per coloro che ancora non ti conoscono?

Ciao! Sono Angela Izzo e vivo a Los Angeles, realizzo ritratti per band e artisti, servizi di moda, ma mi piace catturare su pellicola anche soggetti eclettici. Sono un'amante della natura.

Quali sono state le tue prime impressioni sul nuovissimo kit di scansione DigitaLIZA Max?

E' un tipo di attrezzatura che non avevo mai usato prima, ma nonostante ciò, mettere insieme i componenti è stato davvero divertente e facile. Mi piace il fatto che sia portatile e veloce, è davvero un modo nuovo e conveniente per scansionare i negativi.

© Angela Izzo

Hai scansionato uno dei tuoi formati speciali preferiti: le panoramiche! Come ti sei trovata con il processo di scansione del nostro nuovo kit?

Questo è probabilmente il modo più semplice e veloce per scansionare panoramiche. Normalmente non taglio i miei negativi, quindi ho potuto scansionare e far avanzare la pellicola, il che è perfetto per le foto panoramiche. Si presta anche bene al mio stile fotografico, ricco di esposizioni multiple, dove le immagini occupano più di un fotogramma.

Quanto tempo ti ci è voluto per scansionare un rullino?

Una volta che ho impostato tutto, con il telefono é stato super veloce! La manopola di avanzamento della pellicola ha reso decisamente il processo veloce. In totale credo che ci siano voluti meno di cinque minuti per scansionare le mie foto panoramiche.

© Angela Izzo

Cosa offre in più il kit di scansione DigitaLIZA Max rispetto ai laboratori tradizionali?

Creo molte esposizioni multiple e foto spesso astratte, quindi avere la libertà di scorrere avanti e indietro i negativi durante la scansione mi offre più opzioni creative rispetto a quello che i laboratori di scansione tradizionale possono offrirmi. Mi piace inoltre il fatto di poter seguire l'intero processo di scansione.

Qualche consiglio o trucco per chi prova il nostro kit per la prima volta?

Se la tua pellicola non è tagliata, fai attenzione a non trascinarla su una superficie sporca e assicurati quindi di lavorare su una superficie ben pulita e di avere spazio sufficiente per lavorare.

©Angela Izzo

C'è qualche caratteristica che ti ha colpito particolarmente?

Sono ossessionata dal mini pannello retroilluminato e dalla manopola di avanzamento della pellicola. E' inoltre fantastico il fatto che possa portarlo con me in viaggio.

Avevi già provato a scansionare da te i tuoi negativi? Se sì, con quale attrezzatura e potresti fare un confronto con il kit DigitaLIZA Max?

Generalmente scansiono tutti i negativi da sola. Uso uno scanner piano, perfetto se hai bisogno di una qualità da museo, ma ci vuole decisamente più tempo e l'attrezzatura ha un ingombro maggiore. A volte con lo scanner piano non ho difficoltà a scansionare i fori di trascinamento esposti della pellicola. Con DigitalLIZA è stato molto più facile e veloce catturare i fori di trascinamento con il mio telefono. Nel complesso il processo è molto più semplice.

© Angela Izzo

A chi consiglieresti il nostro nuovi kit di scansione?

Penso che questo strumento sia perfetto per chi viaggia. Puoi metterlo in borsa e portare i tuoi negativi con te e scansionarli ovunque!


Segui Angela sul suo profilo Instagram.

Scritto da kaylalew il 2022-03-10 in #gear #persone #digitaliza #digitaliza-max

Altri Articoli Interessanti