Le prime impressioni del fotografo di Taiwan Jerry sulla nuova pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400

Il fotografo taiwanese Jerry una volta ci ha detto che "la fotografia è probabilmente una delle cose migliori della vita" e scatta pellicole in quasi tutti i momenti della sua vita. Questa volta lo abbiamo invitato a provare la nostra nuova pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400. Dai ritratti alla fotografia di strada, Jerry condivide le sue foto e le sue sensazioni su questa nuova formula speciale. Scopriamola!

© Jerry | Modella: Cynthia Hu | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Ciao Jerry, innanzitutto quale fotocamera hai usato con la LomoChrome Color '92?

Ho usato una Contax N1 con un obiettivo 50 mm 1,4.

Puoi parlarci dell'idea dietro questo servizio?

Lo shooting si è svolto senza problemi. Anche se il tempo era un po' nuvoloso, la pellicola con ISO 400 si è rivelata adatta. L'unica cosa a cui bisognava prestare attenzione era tenere le mani ferme quando si scattavano foto in interni! Ho avuto una buona collaborazione con la modella e tutto è andato bene. È stata un'esperienza molto piacevole e rara.

© Jerry | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Come descriveresti l'aspetto di questa pellicola?

Sono molto soddisfatto di questa pellicola! Mi piace molto! Mi piacciono le pellicole con effetti giallastri, e questo rullino li ha e crea delle foto dall'aspetto molto retrò. Penso che possa presentare a pieno la città vecchia.

© Jerry | Modello: Cynthia Hu | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Quale pensi sia la situazione ideale per scattare questa pellicola?

Come per la domanda precedente, penso che i luoghi con una lunga storia alle spalle siano tutti adatti a questa pellicola. Le foto hanno un aspetto vintage.

© Jerry | Modella: Cynthia Hu | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Cosa ne pensi dell'arrivo sul mercato di una nuova pellicola negativa a colori?

Quando ho saputo che Lomography avrebbe lanciato una nuova pellicola negativa a colori, non vedevo l'ora. In primo luogo, mi piace molto la serie di pellicole negative a colori di Lomography. In secondo luogo, ci sono meno fabbriche di pellicole negative disposte a produrre o ad ampliare la linea di produzione di pellicole negative a colori.

© Jerry | Modella: Cynthia Hu | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Hai una foto preferita scattata con questa pellicola? Se sì, perché?

Questa foto (sotto) è quella che mi piace di più! La location si trova nella città vecchia di Taipei, a Taiwan, in una strada unica accanto al Tempio di Longshan. In generale, è molto retrò. L'abbigliamento della modella era molto in linea con il luogo. La nuova pellicola LomoChrome Color ISO 400 ha aggiunto un effetto vintage alla foto.

© Jerry | Modella: Cynthia Hu | Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 (35 mm).

Quali sono le tue speranze per il futuro della fotografia a pellicola?

Spero che sempre più persone si dedichino alla fotografia su pellicola. Attraverso le varie community di fotografi e il consumo di prodotti, i produttori di pellicole sanno che c'è ancora una forte domanda e faranno in modo che questo mercato cresca continuamente. Solo così avranno l'opportunità di continuare a produrre o di espandere nuove linee di produzione.


Grazie Jerry per aver condiviso i tuoi pensieri e le tue foto! Se anche voi siete interessati al suo lavoro, date un'occhiata al suo Instagram!

Scritto da nikkicheung il 2023-09-06 in #gear #persone

LomoChrome Color '92 ISO 400 35 mm Film

Questa nuova emulsione negativa a colori, unica nel suo genere, offre un'esplosione di fascino retrò e un carattere analogico classico in qualsiasi situazione.

Altri Articoli Interessanti