In Viaggio con la LomoKino: la Compagna Ideale per i Videomaker Analogici

In un mondo in cui realizzare lavori creativi che siano coinvolgenti e unici è una sfida costante, non c'è strumento migliore della LomoKino per distinguersi dalla massa.

Sui social media spopolano i video brevi, da condividere sotto forma di storie o reel. La LomoKino è lo strumento migliore per i fotografi analogici e gli amanti del low-fi che desiderano stare al passo con le tendenze dei video veloci e interattivi, senza compromettere la propria anima analogica.

I momenti più belli da condividere online sono spesso quelli delle avventure e dei viaggi. Se viaggi da solo, stai certo che questa piccola fotocamera attirerà l'attenzione. Ovunque andrai, le persone saranno curiose di conoscerla. Mentre eravamo in viaggio, molti hanno chiesto informazioni sulla nostra macchina, su come funziona e su cosa stavamo facendo.

Il sistema leggero e le dimensioni compatte di questa videocamera la rendono ideale per le lunghe giornate in giro. Diventa facile tenerla appesa al collo, pronta a registrare ogni scena.

Abbiamo scoperto che maneggiarla come si fa con una fotocamera di medio formato ci dà una buona sicurezza nell'inquadrare il paesaggio. C'è un piccolo mirino se hai bisogno di una guida, ma a volte è liberatorio puntare e filmare senza preoccuparsi troppo, dato che la generosa lunghezza focale di 25 mm è in grado di gestire tutto ciò che vedi davanti a te.

Quando si utilizza la LomoKino, è bene prestare attenzione all'avanzamento della manovella. La velocità determinerà il numero di fotogrammi che sarà possibile ottenere. In genere, alla massima velocità si ottengono circa 3 o 4 fotogrammi al secondo. In questo modo si ottengono 13 secondi di filmato per ogni rullo. La lunghezza perfetta per la condivisione sui social media.

Se si affidano i propri rullini al nostro LomoLab, verrà creato un file Mp4 per il cliente. I fotogrammi vengono scansionati nel formato 35 mm, il che significa che in un fotogramma convenzionale ci sono 3 fotogrammi e mezzo della LomoKino.

Il nostro LomoLab offre un servizio completo: sviluppo, scansione ed editing, in modo che non dobbiate preoccuparvi. Riceverete il vostro file pronto per essere condiviso. Se desideri apportare delle modifiche, un file Mp4 è modificabile con molti programmi software. Inoltre, riceverai ogni singolo fotogramma, in modo da poter avere un controllo creativo sul processo di editing e tagliare e incollare ogni fotogramma a tuo piacimento.


Non vedi l'ora di fare il tuo prossimo viaggio con una LomoKino in mano?

Scritto da eparrino il 2023-11-27 in #tutorials #videos

Maggiori informazioni

LomoKino

LomoKino

Sei pronto a dar vita alle tue immagini? Con il LomoKino, potrai girare un filmato (fino a 144 fotogrammi) con qualsiasi pellicola da 35 mm. Nessun suono, nessun effetto speciale, nessuna post-produzione: pura e semplice Lomografia in movimento. Premi il pulsante close-up per scattare a soli 0.6 m di distanza dal soggetto e monta un flash sull'attacco hot-shoe per illuminare le tue scene cinematografiche. Una volta terminate le riprese, è possibile ammirare i 144 fotogrammi come singoli scatti oppure utilizzare la nostra app per trasformarli in un film analogico. Torna alla vecchia scuola di Hollywood e diventa un regista analogico!

Altri Articoli Interessanti