Hannah Bailey: prime impressioni con il Neptune Convertible Art Lens System

La fotografa sportiva Hannah Bailey ha immortalato il contest di skateboard femminile Street League Skateboarding a Los Angeles con il Neptune Convertible Art Lens System. Andiamo a scoprire cosa ne pensa di questo sistema di obiettivi artistici!

Ciao Hannah! Parlaci un po' della tua esperienza da fotografa.

Mi dedico a immortalare lo skateboard femminile da 5 anni con l'obiettivo di incrementarne la visibilità nei media. Non ho mai pensato ad affrontare questa avventura come una fotografa professionista, ma più come una storyteller.

A dirla tutta, i miei primi lavori in questo ambito sono stati fatti assieme a Lomography. Il primo è stato una serie di sei articoli chiamata "Go Skateboarding Day" che parlavano di 6 diverse storie legate al mondo dello skateboard. Il secondo invece, è stata la mia prima mostra personale, tenutasi al Lomography Gallery store di Londra: un'esibizione dal titolo "Skate stories", concentrata sullo skateboard femminile con lo scopo d'abbattere gli stereotipi di questo mondo.

Lo scopo della mia fotografia è stato quello di mettere in luce il più possibile la figura della donna negli action sports, mostrando le atlete come un modello da seguire per le ragazze, ed un esempio per le donne.

Cosa hai deciso di fotografare?

Sono andata a Los Angeles per fotografare il contest di skateboard femminile Street League Skateboarding. L'evento, che è stato trasmesso sia in diretta TV che online, si è svolto all'interno di un grande palazzetto pieno di spettatori entusiasti che hanno spinto le atlete a dare il meglio di loro stesse. Un evento di questo portata, sia per livello del contest che per la copertura dei media, è l'ideale per scattare fotografie di spessore che portino visibilità al mondo dello skateboard femminile.

Come ti sei trovata con il nostro sistema Neptune?

L'ho testato nelle condizioni più difficili possibili. All'interno del palazzetto le condizioni di luce non erano ottimali e in più dovevo immortalare soggetti in rapido movimento, una situazione veramente complessa per fotografare.

Nonostante tutto questo, gli obiettivi hanno funzionato benissimo, le foto sono splendide!

Mi piace l'atmosfera sognante che riesce a dare alle foto, la facilità nel cambio degli obiettivi e nell'apertura.

Che progetti hai per il futuro?

Continuerò a scattare e raccontare storie connesse con il mondo dello skateboard femminile in giro per il mondo, non importa il dove o in che tipo di contesto.
Inoltre, spero vivamente di riuscire a finalizzare la mia nuova mostra sullo skateboard femminile il prossimo anno, in preparazione ai giochi Olimpici del 2020.

Sto cercando di trasmettere un'idea autentica e genuina di questo sport al femminile in un momento in cui il mondo si sta pian piano accorgendo di questa realtà.

Grazie Hannah per questa intervista, seguila su Twitter @NeonStash e vieni a scopri il Neptune Convertible Art Lens System nel nostro shop online.

2018-02-15 #gear #cultura #persone #skate #skateboard #neptune #hannah-bailey #neptune-convertible-lens-system #neptune-convertible

Neptune Convertible Art Lens System

Con Neptune Convertible Art Lens System puoi affrontare ogni situazione. Con tre obiettivi intercambiabili a lunghezza focale di fissa di 35mm, 50mm e 80mm sei pronto per qualsiasi tipo di foto, con un solo sistema ottico.

Altri Articoli Interessanti