Consigli pratici per fantastici ritratti con la Diana F+

Con oltre 200 differenti modalità di scatto, non è un segreto che la Diana F+ sia la macchina creativa per eccellenza. A parte il suo classico formato quadrato è possibile utilizzarla con una grande varietà di obiettivi ed accessori per creare scatti ancora più particolari. Se ti senti particolarmente ispirato e vuoi affondare le mani in qualche tipster interessante, abbiamo qua raccolto alcune idee per farti cominciare. Ed ora andiamo a divertirci con la Diana F+!

Trame a più livelli

Scattare doppie esposizioni con la Diana F+ è davvero molto semplice — ricordati semplicemente di non girare la pellicola dopo aver scattato! Trame come quelle di alberi, campi di fiori o ammassi di nuvole aggiungeranno subito un tocco artistico ai tuoi ritratti.

Credits: minilidia, cpolpa & janez

Maschera gli scatti

Crea una maschera per alterare completamete i colori dei tuoi scatti. Questa tecnica, del nostro utente della community buckshot, ti insegna a crearne una utilizzando i filtri gel colorati. Puoi anche creare una versione alternativa tagliando dei fogli di acetato da utilizzare come filtri. Puoi persino colorarli utilizzando dei pennarelli.

Credits: edithnine, buckshot & lawypop

Distorsioni plastiche

Ecco un'altra tecnica a costo zero per scatti distorti con la Diana F+. Un semplice foglio di plastica può trasformare i tuoi scatti in opere surreali. Questo tipster popolare di shoujoai da la sensazione di essere proprio sotto acqua.

Se ti senti un pochino più pazzo, segui passo passo le orme dell'utente della Community mephisto19 e allunga un pezzetto di plastica di fronte alla tua faccia, creando strane distorsioni!

Credits: mephisto19

Hai mai provato qualcuna di queste tecniche o ne hai altre che vorresti condividere? Faccelo sapere nei commenti qua sotto! E se ancora non possedessi la Diana F+, puoi ordinarla dal nostro Online Shop o da una delle nostre Gallery Store più vicine a te!

2018-09-25 #gear

Altri Articoli Interessanti