Lomography x Yeast Photo Festival: LomoWalk Matino - Tutte le Foto

Guarda tutte le foto realizzate con la fotocamera Diana F+ in modalità stenopeica su pellicole Lomography durante lo scorso LomoWalk Matino organizzato in collaborazione con il fotografo Federico Patrocinio e Yeast Photo Festival.

© Ines Congedi - Color Negative 100 ISO 120

Lo scorso anno mi sono fatta prestare la Diana F+ da un amico. Non avevo mai scattato in analogico, o meglio, non da quando ho iniziato a lavorare con la fotografia, ed ero entusiasta all'idea di poter vedere i risultati dopo giorni. Entusiasta ma anche nervosa... ho impiegato due settimane per fare il primo "click", avevo paura di "sprecare" il rullino!.

Ho avuto lo stesso timore il giorno del LomoWalk, ancora di piú se si tiene conto del fatto che era la prima volta che utilizzavo la modalità stenopeica, ma a parte qualche scatto che col senno di poi eviterei di fare (ad esempio fotografando soggetti troppo lontani), posso ritenermi soddisfatta :) - Ines Congedi

© Emiliano Picciolo - Earl Grey 100 ISO B&N 120

È stata un'esperienza di crescita e di confronto, come tutte le esperienze fotografiche: non importa a che livello si arrivi al meeting point, alla fine della giornata ci si sente sempre cresciuti. Questa volta non è stata da meno. Non è la prima volta che usavo le fotocamere Lomography, sono un fiero possessore di una Diana F+, ma è stata la prima volta che la usavo in modalità pinhole. Risultati accettabili su alcune e buoni su altre, ma l'esperienza ha pagato tutto. - Emiliano Picciolo

© Natasha Balena - Earl Grey 100 ISO B&N 120
© Adriana Vallone - Color Negative 100 ISO 120
© Daniela Paladini - Earl Grey 100 ISO B&N 120

Grazie a tutti i partecipanti! Segui Yeast Photo Festival su Instagram.

Scritto da ludovicazen il 2023-11-20 in #gear #pinhole #lomowalk #diana-f

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti