Scattare a distanza

Il più delle volte, amiamo scattare foto dei nostri soggetti scattando da vicino. Mentre il mondo osserva la distanza sociale, questo è il momento migliore per sfidare te stesso scattando da lontano e sfruttando maggiormente lo spazio aperto. Ecco alcuni consigli per mantenerti motivato e ispirato attraverso l'arte e la fotografia, prendendo le precauzioni necessarie.

Credits: veronicawolfgang, patricialys & markinen

Un altro punto di vista

Dato che i tempi attuali ci richiedono di mantenere le distanze, potresti voler passare a una prospettiva diversa. La fotografia attraverso gli obiettivi è più efficace quando c'è una parvenza di distanza e imparzialità. Trasformati in un documentarista e registra ciò che accade intorno a te. Una volta che tutto sarà finito, avrai le tue fotografie per ricordare questi giorni speciali e indimenticabili.

Credits: markinen, devic & handyhardian

Scatta panoramiche

Nessuno all'orizzonte? Nessun problema. La fotografia di paesaggi è uno dei generi più facili da approfondire, soprattutto in questi periodi. Molti fotografi hanno detto che c'è qualcosa di terapeutico nel guardare verso l'orizzonte lontano e nel catturarne l'immobilità. Per tali scatti si consiglia di utilizzare una fotocamera con un obiettivo grandangolare. Puoi anche usare il Naid 15 mm del sistema di lenti Neptune https://shop.lomography.com/it/lenses/neptune: un obiettivo ottimo per panorami incredibili.

Credits: neufotomacher, chatzie_loetsupan, estegajo & jaydai

Immortala tutto il soggetto

Non lasciare che la distanza sociale ti impedisca di fotografare le persone! Prova a scattare ritratti in cornici complete. Il trucco qui è quello di mantenere tutti i dettagli importanti del tuo ritratto completo del corpo. Usa una fotocamera che ti fornirà immagini nitide. Consigliamo la Lomography Konstruktor F o la La Sardina -flash-el-capitan, entrambe note per la loro capacità di fornire scatti definiti in qualsiasi condizione di illuminazione. Sono tra le nostre èrefite, specialmente per i 35 mm.

Credits: honeygrahams224, jaydai, rabbitevil & neufotomacher

Usa lo zoom

Abbiamo capito: non possiamo fare a meno di noi stessi, ma desideriamo fotografare i ritratti delle persone scattando da vicino. Non devi preoccuparti affatto in questo caso! Usa semplicemente la tua messa a fuoco e ingrandisci. Lascia che la profondità di campo parli da sola così come i volti dei soggetti. Puoi anche lavorare con il bokeh attraverso le piastre Waterhouse del Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens o col Petzval 58 Bokeh Control se volessi un maggiore controllo del bokeh.

Credits: erdalito, paulinegoasmat, fragostille & jaydai

Come resti al passo con la tua routine lomografica mentre osservi il distanziamento sociale? Facci sapere come mantieni la creatività in nome dell'arte e della pellicola commentando qui sotto!

Scritto da Luca Mantenuto il 2020-05-22 in #gear #tutorials

Altri Articoli Interessanti