"Cosa fai stasera" il Nuovo Singolo del Gruppo Milanese Spaziocalmo

Il nuovo singolo degli Spaziocalmo - fuori per Grifo Dischi, in distribuzione Artist First - é un inno alla leggerezza e alla bellezza della vita notturna, che tanto ci é mancata in questo ultimo anno. Un brano spontaneo così come le foto di Simone Pezzolati scattate alla band con la pellicola LomoChrome Metropolis.

© Simone Pezzolati - Pellicola LomoChrome Metropolis

Il pezzo rappresenta la voglia di tornare a vivere la notte, per tutti gli ultimi romantici che si sono ripresi finalmente le strade immerse nel buio, che sentono l'attrazione della sera, e non vedono l'ora di lasciarsi andare.

Spaziocalmo è un progetto nato nel Giugno del 2018 tra il Lago d'Orta e Monza, dall’unione di due preesistenti gruppi musicali. Grazie ai numerosi concerti degli ultimi tre anni in diversi locali nell’area metropolitana di Milano, la band é riuscita ad ottenere un buon seguito.

Nel Gennaio 2019 pubblicano il loro primo singolo in italiano “Nocciola”, che ottiene un buon apprezzamento da parte del pubblico. Nel Settembre 2020 pubblicano il secondo singolo “Oniro”, che precederà il loro primo EP “Cadono i fulmini”, uscito il 23 Ottobre 2020, raccolta di 5 brani che rappresenta la conclusione del primo capitolo del gruppo. Stanno al momento lavorando ad un nuovo EP, di cui uscirà il primo estratto entro fine mese.

© Simone Pezzolati - Pellicola LomoChrome Metropolis

Gli Spaziocalmo scrivono e suonano pezzi originali che nascono dalla sintesi delle più svariate influenze, dalla scena indie italiana, al cantautorato italiano e internazionale, al rock pop alternativo, al R&B, funk, fino alla psych music. Nel 2019 decidono di cominciare a cantare in lingua italiana per poter esprimere pienamente pensieri e sensazioni e con l'intento di unire testi in italiano a sonorità più internazionali e contemporanee.

© Simone Pezzolati - Pellicola LomoChrome Metropolis

Ascolta "Cosa fai stasera" su Spotify e segui gli Spaziocalmo su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2021-07-05 in #gear #news

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti