La Vita di Noesoto Attraverso la Lente della Diana F+

L'album di @noesoto intitolato 120 mm, ci permette di osservare la sua vita quotidiana catturata attraverso la lente della fotocamera Diana F+. Con le sue foto da sogno dall'intensa saturazione, combinate con le facili funzioni di questa fotocamera, noesoto immortala i momenti più divertenti della sua vita in formato quadrato.

Credits: noesoto

La Diana F+ è una fotocamera molto amata dalla nostra Community ed è divenuta un cult sin dalla sua reintroduzione alla fine degli anni 2000. Conosciuta per essere una macchina fotografica lo-fi, le immagini sono per lo più caratterizzate da forti vignettature e colori saturi che rendono le foto davvero accattivanti. Disponibile in diversi formati di pellicola - 35 mm, 110 e anche istantanea - l'originale 120 ha reso accessibile a molti la possibilità di provare la fotografia di medio formato.

Credits: noesoto

Queste ci mostrano la sua di tutti i giorni trascorsa a La Coruña, una città portuale situata nel nord-ovest della Spagna. Queste fotografie spaziano da incontri intimi a scatti di strada, e @noesoto ci mostra così la versatilità della Diana F+ con diversi soggetti e pellicole, tra cui la Color Negative ISO 800, la LomoChrome Purple e la LomoChrome Metropolis.

Sono ossessionata dalle immagini quadrate. In questo album cerco di raccontare la mia vita di tutti i giorni da una prospettiva folle e audace.
Credits: noesoto

Quelle qui sopra sono le sue foto preferite di questa serie, un mix di momenti intimi e casuali: la spontaneità di queste foto, unita alle caratteristiche uniche della fotocamera, rende ogni immagine memorabile e magica. @noesto scatta con la Diana F+ da circa un anno, ecco le sue opinioni in merito a questa fotocamera:

Il mio amore nei suoi confronti è iniziato con la Diana Instant. Adoro la possibilità di utilizzare la doppia esposizione, perché in questo modo posso catturare momenti diversi in un'unica immagine. Per me è una fotocamera perfetta da utilizzare quotidianamente: scatto senza pensare troppo, senza cercare di ottenere la foto perfetta. Il mio consiglio per l'utilizzo della Diana è di dare sfogo alla propria creatività. Ne raccomando l'uso in esterni, ma se volete catturare qualcosa in interni, usate sempre il flash.
Credits: noesoto

Cosa ti piace fotografare con la Diana F+? Raccontacelo nei commenti qui sotto.

Scritto da rocket_fries0036 il 2023-03-15 in #gear #persone #luoghi #spain #diana-f #lomodiana #ladydiana

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti