Lomography x Yeast Photo Festival: LomoWalk Matino con Fotocamere Diana F+ in Modalità Stenopeica

Partecipa al LomoWalk a Matino (Lecce) e scopri l’essenza della fotografia analogica con la fotocamera Diana F+ in modalità stenopeica!

Sabato 30 settembre il fotografo Federico Patrocinio vi accompagnerà in una meravigliosa passeggiata fotografica alla scoperta delle origini della fotografia, ovvero la fotografia stenopeica. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare gli spazi di Yeast Photo Festival, il festival internazionale, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, che unisce fotografia, cibo e arti visive per ripensare il rapporto tra uomo e ambiente.

La fotografia stenopeica è la forma più semplice della fotografia. Invece di un obiettivo vero e proprio e di un sistema sofisticato, utilizza una scatola ben chiusa e un foro stenopeico (apertura) per catturare la luce e creare immagini.

Ciascun partecipante avrà a disposizione una pellicola Lomography 120 e in prestito una fotocamera Diana F+, la quale, rimuovendo il classico obiettivo, si trasforma a tutti gli effetti in una fotocamera stenopeica.

Lo sviluppo e la scansione dei rullini sono offerti da Lomography e le foto realizzate verranno successivamente pubblicate sul nostro online magazine.

Potranno partecipare solo i primi 7 che si registreranno. Il LomoWalk è completamente gratuito e a ciascun partecipante verrà offerto 1 ingresso omaggio per visitare le mostre di Yeast Photo Festival!

Iscriviti QUI.

Il LomoWalk partirà alle ore 10.00 da Palazzo dei Marchesi del Tufo, Matino (Lecce).


Trovi il programma di Yeast Photo Festival nel sito.

Scritto da ludovicazen il 2023-09-15 in #news

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti