Laboratorio di Fotografia Analogica - Konstruktor DIY: Costruisci la tua Fotocamera Analogica e Scatta!

Costruisci da zero la tua fotocamera SLR 35 mm e scatta su pellicole Lomography per le vie di Apecchio, nelle Marche, in occasione della seconda edizione del festival Tank • Immagine Analogica.

In occasione della seconda edizione del Festival Tank • Immagine Analogica, Lomography ti invita a un laboratorio di fotografia analogica che si terrà sabato 3 giugno presso l'Ex-Consorzio di Apecchio (PU).

I partecipanti avranno la possibilità di costruire da zero la propria fotocamera Konstruktor DIY, una fotocamera Lomography analogica SLR 35 mm. Il laboratorio inizierà alle ore 11.00 e si svolgerà in due parti, intervallate da una pausa per pranzare:

• Costruzione della fotocamera Konstruktor DIY con il fotografo Mattia Barbotti
• Passeggiata Fotografica con pellicole Lomography per le vie di Apecchio

Ciascun partecipante avrà a disposizione una fotocamera Konstruktor DIY, che potrà tenere alla fine del laboratorio, e una pellicola Lomography 35 mm. Lo sviluppo e la scansione delle foto è offerto dal LomoLab di Lomography.

Il laboratorio è aperto a tutti, dai fotografi in erba ai guru della Lomografia, e ha un costo di 20 euro. Iscriviti QUI.

Il Festival Tank • Immagine Analogica, frutto del lavoro dell’Associazione di Promozione Sociale Terrae, nasce come tributo naturale al mondo della fotografia analogica e al suo intero processo. Un processo che ci mette di fronte alla realizzazione di un oggetto fisico, che ci fa diventare autori, creatori e custodi delle nostre immagini, e quindi delle nostre visioni più rilevanti. L’obiettivo del Festival è quello di offrire un luogo d’incontro, fisico e concettuale, di scambio interattivo, un’occasione di arricchimento e condivisione per sondare le motivazioni che spingono professionisti e non a utilizzare tuttora la fotografia analogica - spesso anche a preferirla - come approccio di osservazione e mezzo di conoscenza del mondo.


Visita l'evento Eventbrite per iscriverti! Affrettati, solo i primi 5 che si registreranno potranno partecipare al laboratorio.
Scopri il programma completo del Festival Tank nel loro sito.

Scritto da ludovicazen il 2023-05-12 in #news #workshop #diy #konstruktor

Maggiori informazioni

Lomography Konstruktor

Lomography Konstruktor

Rendi la tua esperienza lomografica davvero DIY e costruisci la tua SLR di plastica 35mm con il Kit Konstruktor DIY.

Altri Articoli Interessanti