Come faccio una lunga esposizione con una fotocamera istantanea?

Per realizzare una lunga esposizione con una fotocamera istantanea, assicurati che la tua fotocamera abbia la modalità bulb o per lunghe esposizioni tra le sue impostazioni. Per ottenere risultati ottimali, un treppiede e un cavo di scatto o pulsante di scatto remoto possono essere utili e consentono di sperimentare con il light painting.

Le fotocamere istantanee della gamma Lomography sono tutte dotate di funzioni facili da usare per consentire lunghe esposizioni. Fotocamere come la Lomo'Instant Automat, la Lomo'Instant Automat Glass, la Lomo'Instant Wide e la Lomo'Instant Square dispongono anche di un telecomando che renderà molto più facile realizzare il light painting, poiché il pulsante di scatto può essere controllato a distanza.

Imposta la fotocamera istantanea sulla modalità Bulb e sei pronto per scattare! La maggior parte delle fotocamere istantanee Lomography consente di tenere aperto l'otturatore per 30 secondi, mentre la Diana Instant Square permette di tenere aperto l'otturatore per tutto il tempo che si desidera!

Per maggiori dettagli sulle fotocamere istantanee Lomography consulta la nostra sezione sulla fotografia istantanea.

crediti: @camilla_illa, @paper_negs

Manca qualcosa?

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda? Oppure hai qualche consiglio utile da aggiungere ad uno dei nostri corsi? Vogliamo creare lo spazio di apprendimento sulla fotografia analogica più grande del mondo, quindi manda qualsiasi richiesta o informazione a school@lomography.com e daremo un'occhiata!

Scopri Tutti i Corsi