Come faccio una lunga esposizione con una fotocamera istantanea?
Per realizzare una lunga esposizione con una fotocamera istantanea, assicurati che la tua fotocamera abbia la modalità bulb o per lunghe esposizioni tra le sue impostazioni. Per ottenere risultati ottimali, un treppiede e un cavo di scatto o pulsante di scatto remoto possono essere utili e consentono di sperimentare con il light painting.
Le fotocamere istantanee della gamma Lomography sono tutte dotate di funzioni facili da usare per consentire lunghe esposizioni. Fotocamere come la Lomo'Instant Automat, la Lomo'Instant Automat Glass, la Lomo'Instant Wide e la Lomo'Instant Square dispongono anche di un telecomando che renderà molto più facile realizzare il light painting, poiché il pulsante di scatto può essere controllato a distanza.
Imposta la fotocamera istantanea sulla modalità Bulb e sei pronto per scattare! La maggior parte delle fotocamere istantanee Lomography consente di tenere aperto l'otturatore per 30 secondi, mentre la Diana Instant Square permette di tenere aperto l'otturatore per tutto il tempo che si desidera!
Per maggiori dettagli sulle fotocamere istantanee Lomography consulta la nostra sezione sulla fotografia istantanea.


Manca qualcosa?
Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda? Oppure hai qualche consiglio utile da aggiungere ad uno dei nostri corsi? Vogliamo creare lo spazio di apprendimento sulla fotografia analogica più grande del mondo, quindi manda qualsiasi richiesta o informazione a school@lomography.com e daremo un'occhiata!
Scopri Tutti i Corsi
-
Bisogna agitare o scuotere le pellicole istantanee per farle sviluppare?
No, non bisogna agitare le pellicole istantanee mentre si sviluppano, poiché ciò può influenzare la distribuzione e l'integrità dei prodotti chimici al loro interno e rovinare i colori nell'immagine oltre a far sfocare la foto.
-
Come si puliscono i rulli delle fotocamere istantanee?
Pulire delicatamente i rulli con un panno morbido, un fazzoletto di carta o un bastoncino di cotone imbevuto di alcol o acqua ionizzata. Una volta terminata l'operazione, premere l'otturatore per far muovere i rulli, quindi procedere allo stesso modo sulle nuove parti accessibili. Ripetere l'operazione fino a quando non rimangono tracce visibili di sporco o strisce nere.
-
Come posso modificare in modo creativo le mie foto istantanee?
Rinnova le tue vecchie istantanee o sperimenta con quelle nuove provando queste cinque idee.
-
Come si crea una trasparenza con foto istantanee?
Crea trasparenze da foto Instax per esaltarne l'unicità! Basta seguire questi cinque semplici passaggi.
-
Cos'è il light painting?
Il Light Painting (talvolta noto come Light Graffiti) è una tecnica che consente di alterare la foto creando movimenti di luce all'interno dell'immagine.
-
Come si fa l'emulsion lift di una pellicola istantanea?
Ecco i materiali necessari e cinque semplici passaggi da seguire per realizzare l'emulsion lift delle tue Polaroid!
-
Quali sono i consigli migliori per il light painting?
Con il Light Painting non ci sono regole rigide da seguire, ma ecco alcuni preziosi consigli per ottenere lo scatto migliore.
-
Cosa succede se estraggo la cartuccia delle pellicole Instax dalla mia fotocamera se ci sono ancora pellicole all'interno?
Se si rimuove la cartuccia delle pellicole istantanee dalla fotocamera quando all'interno ci sono ancora delle pellicole non esposte, è probabile che almeno una si rovi e diventi inutilizzabile. Tutte le pellicole istantanee al di sotto della prima molto probabilmente risulteranno ok, anche se potrebbero essersi verificate infiltrazioni di luce.
-
Come si conservano le foto istantanee?
Molte persone tendono a conservare le foto istantanee in vecchie scatole delle scarpe o nel cassetto della scrivania. Tuttavia, per conservare al meglio le tue foto istantanee per molti anni a venire, puoi adottare alcune misure aggiuntive.