Fotografie quadrate con Luciano Stofel

Il mese scorso durante la nostra mostra 100 hours abbiamo invitato alcuni fotografi locali a provare la Lomo'Instat Square.
Luciano Stofel è stato uno di quelli che ha creato una serie spontanea di meravigliose fotografie tra le strade di New York. Era la prima volta che prendeva in mano una Lomo'Instant Square e noi non potevamo fare a meno di conoscere i suoi pensieri all'istante. .

Ciao Luciano, prensentati alla nostra Community Lomography

Ciao, grazie per avermi scelto. Sono Luciano Stofel dal Brasile. Sono un fotografo cinematografico che vive a New York dal 2014 e i mie principali interessi sono il fashion e lo story telling.

Quando hai avuto per la prima volta la Lomo'Instant Square fra le mani, a quale tipo di lavoro hai immediatamente pensato di fare?

Ero eccitato di vedere cosa potesse fare la nuova Lomo'Instant Suare, così ho scelto due modi per lavorare indoor e outdoor, usando il flash all'interno e solo la luce naturale all'esterno, tra le strade, giocando con le esposizioni multiple e i colori.

Hai dei consigli o suggerimenti per chi usa la macchina fotografica per la prima volta?

Fare sempre attenzione alla distanza tra l'obiettivo e il soggetto per ottenere dei risultati nitidi. Potrebbe risultare complicato all'inizio ...

Cosa ti ha divertito di più utilizzando la Lomo'Instant Square?

Adoro la forma della macchina fotografica, l'obiettivo piegevole dona un tocco veramente vintage, ma la mia parte preferita, è stata senza alcun dubbio, il risultato finale, vedendo quanto le immagini risultassero nitide, è stata davvero una sorpresa.

Puoi seguire Luciano su Instagram o nel suo website!

2018-03-09 #persone

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Square Glass

Lomo'Instant Square Glass

La Lomo'Instant Square è la prima e unica fotocamera istantanea analogica al mondo a funzionare con pellicole Instax square. Permette di immortalare il mondo con scatti definiti e il formato quadrato è perfetto per sperimentare con la composizione. Con un obiettivo di vetro incorporato 95mm (equivalente 45mm) e una modalità di scatto automatica che si prende cura dell'esposizione, la Lomo'instant Square rende semplice creare istantanee particolarmente definite e ricche di dettagli.

Altri Articoli Interessanti