Cerchi di fuoco, un esperimento con la Lomo’Instant Square Glass e la lana d'acciaio

Tre, due, uno: fuoco! Adoriamo sperimentare sempre nuovi metodi per accendere magiche notti. Non potevamo quindi non condividere con voi questo nuovo esperimento luminoso. Procurati subito della lana d'acciaio e tieni pronta la tua fotocamera!

Foto di Samuel Eder

Ingredienti per l'accensione

Lana d'acciaio
Puoi trovare questo materiale in qualsiasi ferramenta o mesticheria. Assicurati di prenderne una di dimensione 0 o 00, sono quelle che bruciano meglio.

Corda e frusta da cucina
Procurati una frusta da cucina interamente in metallo, che disponga di un cappio nel fondo del manico, a cui dovrai andare ad assicurare la tua corda, di lunghezza di circa due metri.

Accendino
Per accendere il tuo progetto necessiti di un accendino o di una batteria da 9V.

Treppiede
Per ottenere un risultato fotografico ottimale utilizza un treppiede, ti permetterà di ottenere immagini nitide e avere le mani libere per lavorare alle tue pazzesche composizioni.

  • Lomo'Instant Square Glass
    Con la modalità bulb e l'obiettivo in vetro, questa magica fotocamera ripiegabile è tutto quello di cui hai bisogno per catturare magiche notti su pellicola.

Tutti pronti?

Tempo di trovare la location perfetta! Scegli un luogo lontanto dalla folla, dove puoi operare i tutta sicurezza senza mettere a rischio persone o cose.

Una volta che la Lomo'Instant Square Glass è montata sul treppiede e hai regolato la messa a fuoco, imposta la modalità bulb (B) sulla tua fotocamera. Metti una buona quantità di lana d'acciaio nella frusta da cucina e rimetti nell'apposito sacchetto la restante (fai attenzione che questa sia lontana da possibili scintille, si tratta di un materiale altamente infiammabile).

Fai roteare!

Prima di accendere questo fantastico progetto fotografico, assicurati ancora una volta di aver tutto pronto. La sicurezza viene sempre al primo posto!

È giunto il momento che stavi aspettando: dai fuoco alla lana e fai roteare la tua frusta! Utilizza il telecomando della tua Lomo’Instant Square, o fatti aiutare da un amico. Non dimenticare di sperimentare diverse velocità di rotazione, direzione, lunghezze della corda e ogni possibile effetto pazzesco.

Foto di Samuel Eder

La sicurezza al primo posto

La lana d'acciaio brucia a temperature molto alte: circa 700°C. Assicurati di essere al sicuro dalle scintille che possono fuoriuscire dalle fruste. Indossa una felpa con un cappuccio spesso, di materiale non infiammabile, scarpe protettive e pantaloni lunghi. Assicurati anche di avere a portata di mano dell'acqua, nell'eventualità di piccoli incidenti.


Dai fuoco!

Non vediamo l'ora di vedere di che cosa sei capace! Carica i tuoi scatti di fuoco sulla tua Lomohome, o condividili sui tuoi social media utilizzando gli hashtag #heylomography e #lomosteelwool. Ci aspettiamo risultati strabilianti!

Scritto da sameder il 2018-12-24 in #tutorials

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Square Glass

Lomo'Instant Square Glass

La Lomo'Instant Square è la prima e unica fotocamera istantanea analogica al mondo a funzionare con pellicole Instax square. Permette di immortalare il mondo con scatti definiti e il formato quadrato è perfetto per sperimentare con la composizione. Con un obiettivo di vetro incorporato 95mm (equivalente 45mm) e una modalità di scatto automatica che si prende cura dell'esposizione, la Lomo'instant Square rende semplice creare istantanee particolarmente definite e ricche di dettagli.

Altri Articoli Interessanti