Inverno monocromatico

1
Credits: wondersattva, elbunyan, kleeblatt & frau_zornies

Bianca neve

Che aspetto hanno le cose e i luoghi all'interno di una palla di vetro con neve? Sono completamente ricoperti di bianco! Guarda il mondo invernale intorno a te. Inclina la fotocamera un po' verso il cielo o sali sul tetto e cattura l'architettura, i boschi o il paesaggio pieni di neve. Le pellicole con una sensibilità alla luce inferiore assorbiranno facilmente i riflessi argentei e puliti della neve.

Credits: sibu_sen, odio-et-amo, jackdoc, hansie14 & eugster

Foschia naturale

Crea scene alla Kafka con la tua fotocamera e la neve circostante. Prova a programmare il tuo servizio fotografico in base alle nevicate, per un effetto istantaneo nebbioso. Amplifica l'effetto sognante con l'uso intenzionale della profondità di campo, della vignettatura o delle sfocature desiderate. Una fotocamera come la Diana F+ con una pellicola in bianco e nero è la combinazione ideale per raggiungere questo obiettivo.

Credits: kasta72, gyllzd, fish300 & jackdoc

Variazioni di grigio

Hai sempre desiderato sperimentare tutte le sfumature monocromatiche? Questa è l'occasione per farlo! Il predominio della neve bianca aggiunge più varianti di tonalità alla tua composizione. Assicurati di fotografare con un'ampia fonte di luce. Cattura tutti i toni dell'argento usando la pellicola Berlin Kino 400 film e ricreando quegli effetti vintage che vanno dall'espressionismo alla New Wave francese in pochissimo tempo.

Credits: nicocoow, gelagoo, zargleu & crayfish

Grunge freddo

Non sei un fan dei grigi forti? Aggiungi della varianti creando una trama. Puoi usare le esposizioni multiple per un aspetto più variegato oppure trovare alcune composizioni in cui luce e buio sono in netto contrasto tra loro.

Credits: mafiosa, wondersattva, marlendie & lomo-nina

Forme naturali

Potresti anche provare un approccio contemplativo e minimalista in questa stagione e cercare motivi geometrici in natura. Cerca la neve e i detriti che si mescolano tra loro o alcuni alberi scuri macchiati di neve. Anche i percorsi naturali sono delle possibili composizioni da immortalare!

Credits: suizidekid, xabimetal_13, ug_a & wondersattva

Carica le tue fotografie sulla neve nella LomoHome. Hai delle nuove idee? Condividi con noi i tuoi suggerimenti nei commenti qui sotto!

2020-02-03 #tutorials

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    ... neve???? A Como non la si vede da tempo... solo una spruzzatina a fine Novembre, mista ad acqua...

Altri Articoli Interessanti