Carla Dief ha Testato la Pellicola LomoChrome Metropolis in una Zona Industriale con Risultati Davvero Fantastici

Carla Dief è una fotografa spagnola con sede a Madrid: ha un canale Youtube molto interessante dove recensisce tutto ciò che è analogico. Le abbiamo inviato una pellicola LomoChrome Metropolis da provare ed in questa intervista troverete alcune stupende foto scattate con essa.

© Carla Dief

Ciao Carla, potresti fare una piccola presentazione ai lettori del nostro Online Magazine?

Ciao, sono Carla Dief e vivo a Madrid, in Spagna. Ho 24 anni e scatto su pellicola dal 2014. Ho iniziato i miei studi di fotografia nel 2017 qui a Madrid e ho iniziato a lavorare come fotografa nel 2019. Nel 2018 ho iniziato un canale Youtube di fotografia e amo fare video parlando di tutto ciò che riguarda la fotografia!

© Carla Dief

Parlaci del tuo background fotografico. Qual è la tua storia? Quando hai iniziato a fotografare?

Ho iniziato a fotografare perché vedevo i miei genitori fare molte foto durante i nostri viaggi. Amano viaggiare, e lo stesso vale per me e mia sorella. Durante quei viaggi, chiedevo sempre a mio padre se poteva prestarmi la sua macchina fotografica. Molte volte la sua risposta era "no" perché ero troppo piccola. Ma a volte...mi diceva "sì". Ho pubblicato un video sul mio canale Youtube che parla proprio di questo.

Il mio primo vero contatto con la fotografia è stato quando avevo 12 anni, credo, con la mia prima macchina fotografica, una compatta Fujifilm. Due o tre anni dopo, mia nonna mi regalò le mie prime due macchine fotografiche a pellicola. Una cosa davvero incredibile! Quelle macchine fotografiche appartenevano alla mia bisnonna!

© Carla Dief

Queste meravigliose foto sono state scattate con la nostra pellicola LomoChrome Metropolis: quali sono le caratteristiche che ti hanno colpito di più?

I colori. Sono così diversi e unici!

© Carla Dief

Quale macchina fotografica hai usato per queste foto?

Ho usato una delle mie fotocamere preferite, la Minolta SRT100x con un obiettivo 50mm f1.4 MD Rokkor. Questa è la mia principale combinazione formato 35 mm e scatto la maggior parte delle mie foto con questa attrezzatura.

© Carla Dief

Il tipo di pellicola ha influenzato la scelta della location per questi scatti?

Naturalmente, il tipo di emulsione della Lomochrome Metropolis ha avuto una grande influenza nella scelta della location. Cerco sempre dei riferimenti e guardo le foto di altri fotografi che hanno usato la stessa pellicola che sto per testare: quando ho visto i colori della Metropolis, la location mi è venuta subito in mente.

© Carla Dief

Quale attrezzatura fotografica porti con te nei tuoi viaggi?

Di solito, la mia fotocamera SLR Minolta SRT100x e la mia Nikon EF500SV punta e scatta.

Hai anche un canale YouTube molto interessante: perché hai deciso di creare video sulla fotografia? E quali sono le sfide che incontri quando gestisci un canale YouTube?

Ho iniziato il mio canale YouTube nel 2018 perché pensavo che non ci fosse abbastanza rappresentanza femminile nella comunità Youtube della fotografia. Credo ancora che la rappresentazione delle donne sia troppo poca, e spero di vedere più canali di fotografia femminile nel futuro prossimo.

© Carla Dief

Forse la sfida più grande da affrontare sono i commenti degli uomini: alcuni di loro amano mettere alla prova le mie conoscenze fotografiche. Forse pensano che non ho studiato fotografia. Chi lo sa...

Hai in programma qualche progetto o collaborazione interessante?

Sì! In questo momento sto lavorando alla mia prima fanzine di fotografia che sarà disponibile per l'acquisto a breve.

Per quanto riguarda le collaborazioni...Al momento sto collaborando con Carmencita Film Lab qui in Spagna. E presto avrò delle collaborazioni con altre marche, ma non posso parlarne per ora.


Segui Carla sul suo canale Youtube, Instagram e guarda tutti i suoi lavori sul suo sito.

Scritto da melissaperitore il 2021-09-14 in #gear #persone #videos

LomoChrome Metropolis 35 mm ISO 100–400

Questa pellicola possiede una formula chimica unica sviluppata appositamente nella nostra compagnia di sviluppo pellicole Lomography, che desatura i colori e fa risaltare i contrasti.

Altri Articoli Interessanti