Una Storia d'Amore su Pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400: Foto di M . N P T N

La fotografa tailandese Meay (M . N P T N ) è riuscita a catturare una storia d'amore con un'atmosfera davvero speciale e unica utilizzando la nuova pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400 35 mm. Scopri le sue straordinarie foto e leggi le sue prime impressioni su questa pellicola in questa intervista!

© M . N P T N

Ciao Meay, potresti fare una tua presentazione per i nostri lettori?

Ciao a tutti, sono Meay (Naphatthanan Petariyavong) di M . N P T N. Attualmente lavoro come fotografa di matrimoni.

Ci può raccontare del suo background fotografico?

Tutto è iniziato grazie al mio amore per i viaggi e al voler documentare fotograficamente i vari luoghi che visitavo. Caricavo poi le foto sui miei social media e ricevevo sempre molti complimenti dai miei amici . Per lo più usavo uno smartphone per scattare autoritratti e ora amo particolarmente fare ritratti. Riescono sempre a creare una storia. Fotografare è come raccontare una storia senza parlare o scrivere. Quando fotografo, non mi piace limitare i pensieri degli spettatori. Una sola foto, vista da dieci persone, può essere interpretata in 10 maniere diverse. Ed io desidero che che la vivano con la propria immaginazione.

© M . N P T N

Ci può parlare del concept dietro questo servizio fotografico?

Volevo raccontare una storia di amanti. Nelle foto volevo che ci fosse dello spazio tra loro, infatti potete vedere i due soggetti stare fianco a fianco in modo rilassato. Vorrei far capire che le persone che si vogliono bene, anche se non amano sempre le stesse cose, possono comunque amarsi.

© M . N P T N

Cosa ne pensi dei risultati ottenuti con questa nostra nuova pellicola?

Le tonalità in generale sono calde, ed i blu sono molto belli ma non influiscono sul tono della pelle. Tutti i colori vengono fuori come dovrebbero essere (anche se in realtà l'acqua non è affatto blu, è grigia). La luce del sole è della giusta tonalità di arancione. I toni della pelle sono bellissimi. È una pellicola in grado di immortalare qualsiasi cosa, sia paesaggi che ritratti.

© M . N P T N

La tua foto preferita di questa serie?

Mi piace questa foto perché credo che mostri con precisione come ci si sente quando si è stanchi. Abbracciare i nostri cari è come ricaricare le nostre energie.

Le tue foto hanno una luce e tonalità perfette. Ha qualche consiglio su come impostare la fotocamera per i nostri lettori?

Grazie. In realtà, la macchina fotografica che uso non è molto complicata. È abbastanza facile da usare e ha un misuratore di luce incorporato. Di solito mi piace sottoesporre. In genere, prediligo usare attrezzatura semplice, non amo le cose difficili.

Quali caratteristiche hai apprezzato maggiormente della pellicola LomoChrome Color '92 ISO 400?

Penso che i colori siano piuttosto cinematografici e davvero belli. Dovete assolutamente provarla, i colori vi piaceranno sicuramente!

© M . N P T N

Cosa speri per il futuro della fotografia a pellicola?

Spero che le persone che hanno abbandonato la fotografia a pellicola tornino a divertirsi con essa. Per i principianti che non l'hanno mai provata, mi auguro che la provino, così da capire il suo fascino.

© M . N P T N

Dove possiamo trovare tutti i tuoi lavori?

Mi trovate su Facebook con il nome M . N P T N e anche su Instagram. Scrivetemi pure, risponderò a tutti!


Grazie Meay per aver condiviso queste magnifiche foto con noi!

Scritto da aomschll il 2023-08-10 in #gear #persone #35-mm #lomochrome #pellicole-lomography #lomochrome-color-92

LomoChrome Color '92 ISO 400 35 mm Film

Questa nuova emulsione negativa a colori, unica nel suo genere, offre un'esplosione di fascino retrò e un carattere analogico classico in qualsiasi situazione.

Altri Articoli Interessanti