Guida alla ActionSampler per Principianti

Il membro della community @appelmoes ha intitolato questo album My First Meeting with Lomography. Un mix di fotografie scattate con la nostra fotocamera multi-obiettivo, la ActionSampler, con diverse pellicole Color Negative e diapositive.

Ricordi ancora il tuo primo incontro con Lomography (o con la fotografia su pellicola in generale?) Tenere in mano una macchina fotografica analogica per la prima volta, chiedendoti se fosse il caso di essere prudente a ogni singolo scatto o se lasciarti sconsideratamente andare. Con una fotocamera divertente come la ActionSampler, però, sarai costretto a liberarti di tutte le inibizioni, poiché è semplice e lineare. Non avrai nemmeno il tempo di pensare troppo o preoccuparti delle impostazioni.

Prendi esempio da @appelmoes e goditi il momento con ActionSampler! Un adorabile gattino è opzionale, ma raccomandato.

Credits: appelmoes

1,2,3,4 — Azione!

Fai in modo che il tuo soggetto si muova oppure muovi la fotocamera.
Muoversi troppo velocemente spesso porta a un risultato sfocato, quindi, a meno che questo non sia l'effetto che desideri, leggi il prossimo suggerimento. . .

Non servono gesti eclatanti.
Poiché i quattro obiettivi dell'ActionSampler lavorano in successione a una velocità di 0,22 secondi per fotogramma, anche il minimo movimento fa la differenza.

Scatta alla luce del sole.
La ActionSampler non ha il flash, quindi abbinala a una pellicola adatta a condizioni di illuminazione miste (per sicurezza, da ISO 200 in su) e goditi la luce del sole mentre scatti.

Credits: appelmoes

Crea un mini-filmato o un'opera di pop art.
Gli scatti d'azione possono essere trasformati in mini-filmati; con un software di foto editing, dividi ogni fotogramma e ànimali. Nessuno scatto d'azione? Nessun problema—i soggetti solitari possono creare pattern incredibili e pop art.

La tenerezza funziona sempre.
Con un soggetto carino non si sbaglia mai! La foto del gatto (con il cielo di sfondo) ha conquistato da sola più di 600 like dai fan dei felini da tutto il mondo.

Divertiti!
Probabilmente noterai il mirino che spunta dalla tua ActionSampler. Ignoralo e scatta!

Credits: appelmoes

Qual è la fotocamera con cui hai iniziato il tuo viaggio Lomography?

Scritto da shhquiet il 2022-06-22 in #gear #easylomoanalog #fotocameratascabile

Maggiori informazioni

Lomography Actionsampler

Lomography Actionsampler

Dai uno sguardo all'interno della tua fotocamera mentre scatti con quattro obiettivi con dei classici rullini 35mm

Altri Articoli Interessanti