I Ritratti di Kimberley Ross su Pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant

Di recente abbiamo inviato alla nostra LomoAmiga Kimberley Ross un rullino della nostra nuova pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant. Dai un'occhiata ai ritratti che ha realizzato e scopri le sue prime impressioni ed i suoi entusiasmanti consigli e trucchi per utilizzare al meglio questa pellicola color-shifting.

© Kimberley Ross

Ciao Kimberley, bentornata sul nostro Online Magazine! Potresti condividere la tua esperienza con la Formula 2021 Pétillant della pellicola LomoChrome Purple? Quali differenze hai notato rispetto alla formula precedente che già avevi usato?

Ciao! Premetto che ho una passione per questo tipo di pellicola, quindi sono stata felicissima di poterla testare! Credo di aver notato che la nuova formula ha dei colori più ricchi e caldi, ma ci sono talmente tante variabili quando si scatta in analogico che è difficile dirlo. Ad ogni modo i risultati mi hanno ampiamente soddisfatto.

A quanti ISO hai scattato queste foto?

Ho calcolato l’esposizione per 400 ISO.

© Kimberley Ross

C'è una foto che ti piace particolarmente di questo rullino di prova? Può spiegarne il motivo?

Mi piacciono molto le foto accanto agli alberi di abete, penso che l’effetto dei colori renda la foto leggermente surreali, un effetto che piace molto.

In alcuni scatti, se si fa attenzione, si possono notare dei piccoli pallini neri - da qui il nome Pétillant: li avevi notati? Cos'hai pensato quando li hai visti?

Onestamente non li avevo nemmeno notati.

© Kimberley Ross

Questa serie è stata realizzata usando il nostro obiettivo Petzval 80.5: cosa pensi dell'accoppiata Lente Artistica + LomoChrome Purple?

Premettendo che sono totalmente innamorata del Petzval, credo che l'accoppiata con la Lomochrome Purple sia davvero perfetta, perché rende il risultato finale ancora più magico e surreale.

Se dovessi riassumere la tua esperienza Purple in tre parole, quali sarebbero?

Penso che la Purple sia una pellicola molto divertente da usare, di certo aumenta il fattore di imprevedibilità della fotografia analogica e aggiunge un pizzico di surrealismo che può essere molto interessante. Quindi direi: divertente, imprevedibile e surreale.

© Kimberley Ross

C'è qualche consiglio che vorresti condividere con coloro che non hanno mai usato questa emulsione?

Di sicuro di non lasciarsi intimorire dalla ricerca dell’esposizione o del soggetto perfetto. Un’altra cosa (che vorrei provare anche io!) è vedere l’effetto della Purple associata al flash, magari la prossima volta :D

Hai progetti che vorresti condividere con la nostra Community?

Certamente! Quest'estate ho documentato il festival Sziget e, oltre alla mia attrezzatura di lavoro (strictly digital), ho portato con me una point and shoot e dei rullini Lomo 400 per un reportage più personale della mia settimana sull’isola. Prima o poi vorrei anche mettere le mani su un Lomochrome Turquoise visto che non l’ho ancora mai provato.

© Kimberley Ross

Segui Kimberley sulla sua LomoHome, sul suo sito e su Instagram.

Scritto da melissaperitore il 2023-01-16 in #gear #lomochromepurple

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti