Decora La Sardina DIY in uno stile Tropical! Intervista alla designer Musya Qeburia

Potremmo usare diverse parole per descrivere la creatività dell'artista georgiana, Musya Qeburia, ma una di quelle che potrebbe delinearla al meglio è sicuramente "espressiva". Conosciuta ai più grazie all' Argo Factory, Cosmic Girl - Fabrikaffiti 2017, per i suoi murales coloratissimi, street art, ma anche per le pitture murali negli uffici, i dipinti, le illustrazioni e altro ancora. Il suo talento è versatile e spazia tra l'arte e il design oltre ad essere un'appassionata di artiginato. Per la sua creatività, questa volta ha scelto di decorare La Sardina DIY con colori freschi che ci ricordano l'estate.

Impara a decorare La Sardina DIY grazie ai consigli di Musya in questa intervista.

Ciao Musya! Raccontaci qualcosa di te e dei tuoi progetti

Sono una design che lavora con diversi supporti come decorazioni per interni ed esterni, illustrazioni digitali, murales etc. Ma principalmente mi occupo di street art e pittura murale.
Sono una freelancer e la maggior parte del mio lavoro si basa su progetti commissionati da privati, compagnie o singoli soggetti. Ho avuto l'opportunità di partecipare a progetti che riguardano il sociale. Al di là di questi lavori, ho anche il mio che porto avanti indivudulamente con le mie serie di opere d'arte privata, sia digitale che su tela.

Qual è la tua visione artistica? Che tipo di messaggio vorresti inviare al tuo pubblico?

Io cerco di creare qualcosa di veramente contemporaneo e opere d'arte visive nuove. Nell'ultimo periodo sono particolarmente ossessionata dalle immagini molto colorate, dalle piante e fiori tropicali. Cerco allo stesso tempo di sensibilizzare verso i temi sociali con alcune mie opere quando lo ritengo necessario per dare uno spinta al messaggio in questione. Cerco di lasciare un'impronta espressiva.

Cosa hai pensato la prima volta che ti è stata presentata una collaborazione con Lomography? Perché ti sei interessata a La Sardina DIY e quali sono state le tue prime impressioni sulla fotocamera?

La prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stata la sua forma minimalista. Ho preso ispirazione dalla sua texture leggera e dalla sua forma estetica, diciamo che mi ha ipnotizzato fin dall'inizio. Considerando il fatto che adoro sperimentare con diversi materiali e mezzi, mi sono eletrizzata all'idea di una collaborazione. Ho pensato che sarebbe stata una sfida interessante!

Che cosa ti ha ispirato per la realizzazione de La Sardina DIY? Cosa significa?

In questo periodo sono ossessionata dalle forme geometriche, le piante e il minimalismo. Così quando ho visto la Sardina DIY per la prima volta nella mia mente ho pensato di decorarla con questi elementi visivi. Ma non volevo nemmeno perdere l'aspetto originale della DIY. Così ho deciso di abbinare la mia decorazione con la forma originale della DIY e di creare la perfetta sintesi.

Hai un nome da assegnare al design de La Sardina DIY?

Credo che ‘Tropical Sardina' sia adatto a questo modello.

Dove o cosa vorresti catturare con la tua La Sardina DIY, qualcosa di reale o virtuale?

Mi piacerebbe visitare tutti i giardini botanici del mondo e catturare tutte le piante tropicali esistenti sulla terra. Questo viaggio vorrei iniziarlo con il Royal Botanical Garden Kew nel Regno Unito.

Hai dei suggerimenti creativi per gli aspiranti artisti?

E' difficle dare consigli concreti quando siamo tutti individui con gusti ed aspirazioni eterogenei. Dal mio punto di vista, uno dei più importanti è fare quello che si ama veramente. Può sembrare una banalità, ma è così, ed inoltre lavorare il più duramente possibile e superare tutte le barriere della creatività, dell'immaginazione e dei preconcetti.
E' cruciale cercare l'ispirazione in ogni momento e in ogni dettaglio, non fermarsi mai ed agire.


Puoi vedere i lavori di Musya sul suo website, Behance, Instagram e Facebook. Decora la tua La Sardina DIY con la tua creativitò,disponibile nel nostro Online Shop e nei Gallery Stores del mondo.


Lomography Georgia ha collaborato con lìartista Musya Qeburia per progettare La Sardina in sostegno "Lomography Georgia and Georgian Artists for Vertiando #Avto. Ti aspettiamo, unisciti qui su "Facebook":https://www.facebook.com/lomographygeorgia/posts/424836291272419 una campagna per i 17 anni di Avto Kiknaveelidze per la riabilitazione delle lesioni del midollo spinale.

2018-08-02 #gear

Maggiori informazioni

Lomography La Sardina

Lomography La Sardina

Dalla stessa forma di una scatola di sardina, La Sardina è ricca di funzionalità davvero divertenti. Utilizza rullini standard 35mm, ha un obiettivo grandangolare e un tasto per il riavvolgimento per portare indietro le inquadrature quante volte vuoi. Disponibile in tante diverse versioni, con La Sardina puoi iniziare fin da subito a navigare un oceano di possibilità analogiche!

Altri Articoli Interessanti