Estate con la Lomography Fisheye no.2

2

Mentre le estati volano, gli inverni camminano. Il mio amore per la fotografia porta l’estate fra le mie stagioni preferite: emblema di spensieratezza.

Il solstizio d’estate e le giornate che sembrano non finire mai, così cariche di luce e di colori; la magia delle vacanze e il sapore della libertà. Il tempo che si trascorre insieme alle persone che amiamo, il tempo speso per sé stessi e per le nostre passioni. Fare tardi la notte e il clima dolce che accompagna le mille avventure. Questo è senza dubbio il significato dell’estate per me.

Per quanto mi riguarda l’estate è un’occasione unica per vivere pienamente la fotografia, e questo significa sperimentare con diverse macchine e diversi rullini. Molti dei miei amici sono infatti coinvolti, spesso e volentieri, nei miei progetti fotografici: foto durante le vacanze, immersi nei boschi oppure in riva al mare. Anche grazie a Lomography la mia creatività non ha limiti!

Credits: gsampler

Gli scatti con la Fisheye no. 2 che vedete sono stati realizzati in una giornata estiva, a casa di amici con la piscina, e poi la sera in un pub della mia città. Tutto per celebrare una giornata all’insegna del divertimento e della bellezza dello stare insieme.

Le persone che vedete in foto sono i miei amici più cari, sono stati dei soggetti perfetti nella loro spontaneità e spensieratezza. Ci siamo divertiti moltissimo quel giorno! Soprattutto erano entusiasti di essere i protagonisti dei miei ricordi più felici!

L’utilizzo della Fisheye no. 2 è dettato sicuramente dalla grandezza del suo obiettivo, luminoso come il Sole e rotondo come il mondo. Questa macchina è la più adatta per gli eventi speciali come le vacanze o le feste. E’ perfetta per catturare l’espressività dei volti, nel selfie ci stiamo proprio tutti! La facilità di utilizzo la rende sempre reattiva e pronta a scattare quando ci si tuffa, durante le lotte in acqua, oppure per le foto di gruppo. La peculiarità della Fisheye è il suo occhio che cattura ogni cosa in ben 170°! Adoro vedere il mondo da un piccolo, ma sempre bellissimo, oblò.

Anche i miei amici hanno scattato delle foto, ma nessuno di loro in analogico, tranne che per una mia amica di nome Francesca, la quale aveva una Fuji Instax Wide. Ha scattato molte foto istantanee per tutti quanti! La dose di divertimento e un po’ di sana follia ha amalgamato meglio lo spirito dell’intero gruppo, che nella totale spontaneità si è lasciato fotografare in ogni situazione!

Credits: gsampler

La Lomography Fisheye no. 2 è sicuramente la macchina più adatta ed indicata per le feste. E’ perfetta per due motivi: grazie a lei si possono realizzare delle stupende doppie esposizioni, e secondo, con l’attacco dedicato si può montare il flash della Diana F+ e gli scatti notturni possono essere illuminanti con le sognanti tonalità delle gelatine colorate sul flash! Lo dimostrano gli scatti che vedete: nel locale tutti erano curiosi di capire con cosa stessi scattando le foto, tutti illuminati dai colori del superflash!

Credits: gsampler

Grazie per averci raccontato questa splendida estate con la Lomography Fisheye no.2!

Seguite la LomoHome GSAMPLER è sempre ricca di avventure fotografiche!

Anche voi avete utlizzato la Fisheye per un party in piscina?
Se hai latre storie da voler raccontare scrivi a MaciLomo

Scritto da macilomo il 2019-09-06 in #persone

Maggiori informazioni

Lomography Fisheye No. 2

Lomography Fisheye No. 2

Vedi il mondo a 170⁰ grazie alla distorsione Fisheye. Le nostre fotocamere Fisheye utilizzo i rullini standard 35mm. Il flash incorporato può essere attivato in modo da avere maggiore illuminazione nel buio dell'oceano o quando fai festa fino a tardi.

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Grande @gsampler! Questi scatti catturano perfettamente la fresca spontaneità dell'estate!

  2. gsampler
    gsampler ·

    @aronne Grazie Aronne! :)

Altri Articoli Interessanti