I Ritratti di Ariella Imena su Pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant

Di recente abbiamo inviato alla LomoAmiga Ariella Imena un rullino della nostra nuova pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant da testare. Diamo un'occhiata alle foto che ha realizzato e leggiamo le sue prime impressioni su questa pellicola medio formato.

© Ariella Imena

Ciao Ariella, raccontaci di te e del tuo lavoro.

Mi chiamo Ariella Imena. Sono una fotografa afro portoricana, fotogiornalista e stilista vintage con sede a New York e nel New Jersey. Attraverso il mio lavoro cerco di mettere in luce le storie di donne appartenenti a minoranze trattando tematiche diverse: maternità, femminilità, fede e guarigione interiore. Attualmente sto lavorando ad un progetto chiamato Lioness, che documenta storie di donne sopravvissute alla violenza domestica, e sto lanciando un'organizzazione no-profit che fornisce abbigliamento di qualità e styling alle donne dei rifugi per colloqui di lavoro così che si sentano più sicure di sé.

Potresti condividere la tua esperienza con la pellicola LomoChrome Purple 2021 Pétillant? Quali sono le differenze principali rispetto alle pellicole negative a colori?

La LomoChrome Purple è sicuramente una pellicola gratificante e dinamica da usare! Mi è piaciuto sperimentarla soprattutto in natura e in esterni, ma ho anche esplorato ritratti in studio. Personalmente mi piacciono molto le pellicole con tonalità di colore funky, vibranti e avventurose, che aiutano ad esaltare una certa storia o stile, e la LomoChrome Purple offre questa multidimensionalità e intensità. Rispetto alle pellicole negative a colori, è unica per ciò che riesce a far emergere ad ogni scatto. Rende gli scatti più eccitanti e rimango sempre sbalordita e sorpresa una volta sviluppati i rullini.

Hai sperimentato la gamma ISO estesa di questa pellicola?

Ho scattato a 400 ISO, ma apprezzo la possibilità di poter controllare e sperimentare con altri ISO. Rende la pellicola più versatile nella sua creatività.

© Ariella Imena

Come hai scelto i soggetti e l'ambientazione per questi scatti?

Dalla prima volta che l'ho utilizzata sono stata subito attratta dai colori della LomoChrome Purple, e per queste foto ho voluto aspettare a scattarla per trovare la giusta location. Quando ho avuto la possibilità di fare un servizio fotografico in una zona rurale del New Jersey, con i boschi e la natura circostante, ho deciso che era il momento perfetto per sperimentare con questo rullino. Dato che i colori principali erano il verde che ci circondava, volevo vedere come il color shifting avrebbe cambiato l'atmosfera dell'ambiente circostante. Volevo che sembrasse futuristica, fantasiosa e che la gente la guardasse chiedendosi dove fossimo. Il passaggio dal verde al viola ha ampliato la mia visione e ho decisamente ottenuto ciò che desideravo.

Se dovessi riassumere la sua esperienza con questa pellicola in tre parole, quali sarebbero?

Visionaria, vivace ed espansiva.

© Ariella Imena

Come ti sembra questa nuova formula rispetto alla precedente?

Ho scattato con due formule diverse e penso che ognuna abbia i suoi vantaggi e la sua bellezza. Mi è piaciuto il fatto che la più recente sembri avere tonalità di viola più intense rendendo i ritratti molto affascinanti.

Se dovessi scattare un altro rullino di LomoChrome Purple 2021 Pétillant, proveresti altre impostazioni?

Scatterei con una velocità ISO diversa e forse anche spingendo la pellicola. Mi piace sperimentare ogni volta con impostazioni diverse.

Un consiglio che vorresti condividere con coloro che non hanno mai usato questa pellicola?

Non limitatevi ed esplorate con questa pellicola. Siate audaci!


Guarda tutti i lavori di Ariella sul suo profilo Instagram e sul suo sito.

Scritto da eloffreno il 2023-02-06 in #gear #lomochrome #pellicolelomography

Maggiori informazioni

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

LomoChrome Purple Film 100-400 35mm

Questo rullino color negative unico nel suo genere ti soprenderà trasformando i colori naturali dei tuoi scatti in sfumature incredibili. Revival del look psicadelico del Kodak Aerochrome, questo rullino assicura risultati davvero fenomenali.

Altri Articoli Interessanti