Partecipa alla Terza Edizione della Mostra Collettiva YOU/th!

YOU/th è una mostra collettiva curata da KOBO Studio che si tiene a Roma una volta all'anno e che raccoglie ed espone fotografi professionisti e non, provenienti da tutto il mondo.

Il progetto YOU/Th vuole essere un omaggio alla fotografia nella sua forma più spontanea e primordiale. L'idea alla base di YOU/th è infatti quella di incoraggiare i giovani fotografi a scoprire la propria passione, a prendere coscienza della propria creatività e a comprendere l'importanza della fotografia come mezzo di espressione e comunicazione.

Con questo progetto ci auguriamo che i giovani delle nuove generazioni acquisiscano fiducia in questa disciplina, che percepiscano l'importanza del loro istinto artistico e che ne facciano un uso sociale ed espressivo.

Il risultato è una dialettica naturale, la sintesi di una curatela volta a mettere in luce e a far comprendere un genere fotografico fresco e istintivo.

Durante la prima edizione sono state raccolte più di 1500 candidature e circa 3000 fotografie da persone di tutto il mondo. Dopo un enorme processo di selezione, sono state scelte 200 fotografie appartenenti a 200 diversi fotografi, professionisti e non. La prima mostra si è svolta presso KOBO Studio e ha visto la partecipazione di oltre 600 persone nei 10 giorni di apertura.

Durante la seconda edizione del 2023 sono state presentate 100 fotografie di 100 fotografi e un livello tecnico ed espositivo più professionale: la mostra è stata infatti ospitata dalla Galleria d'Arte Tevere di Roma e questa volta ha accolto quasi 700 persone durante il vernissage e circa 1100 in totale nei 9 giorni di apertura.

Fino al 15 novembre sarà possibile mandare i propri lavori per partecipare alla terza edizione. La partecipazione alla call è completamente gratuita. I fotografi selezionati avranno l'opportunità di essere esposti e invitati in una galleria romana di rilievo e di far parte di un progetto collettivo che mette in contatto creativi di tutto il mondo. Quest'anno sarà presente anche una speciale giuria: noi di Lomography metteremo in palio una LomoApparat, Istituto Superiore di Fotografia metterà in palio interessantissimi corsi di fotografia presso l'istituto + un'intervista su FORME WEB TV, una pubblicazione digitale su Perimetro, e un Kit offerto da Yeswelab!

Bianca Trevisani e Claudia De Nicolò: fondatrici di KOBO Studio e YOU/th!

KOBO Studio

KOBO è uno studio creativo nato a settembre del 2020 dalla passione delle fotografe romane Claudia de Nicolò e Bianca Trevisani.

Lo spazio, collocato nel cuore della Garbatella, si occupa di sviluppare e realizzare progetti fotografici che spaziano dal mondo musicale a quello della moda e di seguire passo passo il percorso creativo, dalla direzione artistica fino alla post-produzione.

KOBO collabora con realtà internazionali di ogni genere, ed è il cuore pulsante di varie iniziative: campagne di moda, esposizioni artistiche e tante altre ancora in divenire.


Per partecipare al concorso YOU/Th clicca QUI.

Scritto da melissaperitore il 2023-11-02 in #gear #youth #mostrafotografica #kobo-roma

Maggiori informazioni

LomoApparat

LomoApparat

Ti presentiamo la LomoApparat, la nuovissima fotocamera analogica 35 mm totalmente SPERIMENTALE, FACILISSIMA da usare e con Obiettivo GRANDANGOLARE da 21 mm.

Altri Articoli Interessanti